Unif Inserito: 2 aprile 2015 Segnala Inserito: 2 aprile 2015 Salve ! Oggi ho provato a fare il power bank per il cell. fai da te . Ho collegato 4 batterie ricaricabili di tipo AA con capacita di 2400mah in serie , e dopo i terminali a un booster 0,9...5V/5V , ho misurato sul uscita del USB di questo booster ho 600mA e 5,08V. Ma sul Iphone non e partita la carica, per esempio sul Nokia almeno mi fa vedere se sta caricando . Chi sa quale puo essere il problema ? Magari ce da collegare qualche altro pin dell uscita USB ?
patatino59 Inserita: 2 aprile 2015 Segnala Inserita: 2 aprile 2015 Ci vuole una resistenza tra i piedini 2 e 3 della USB, il cui valore fa riconoscere l'alimentatore dal telefono come sorgente da piu di 500 mA (standard USB)
Darlington Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 L'I-schifo richiede un partitore di resistenze per capire che è collegato ad un alimentatore. Non ho sottomano le specifiche ma trovi tutto su internet... Molto più semplice su Android dove basta cortocircuitare i due pin dati (e comunque anche se non li cortocircuiti carica lo stesso, solo a corrente minore)
Unif Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2015 Mi potete mandate un link con lo schema o la spiegazione di collegamento e i valori di resistenza dei partitori , perche non ci sono rieuscito di trovare su internet . Grazie mille
olometabolo Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Ecco tutte le info http://www.instructables.com/id/Modify-a-cheap-USB-charger-to-feed-an-iPod-iPhone/
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora