Marco Angeli Inserito: 4 aprile 2015 Segnala Inserito: 4 aprile 2015 buona pasqua vorrei fare in modo che quando apro il cancello si accendano le luci giardino. avevo pensato di sfruttare il secondo canale della scheda ma siccome non lo ha pensavo di prendere il 24v che alimenta il lampeggiante per comandare un rele luci scale . e fattibile
dnmeza Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 non hai specificato la marca del lampeggiante/cancello, se il 24 V arriva continuamente in alternata ad alimentare la scheda intermittente del lampeggiante, puoi inserire un relè con opportuni contatti, in parallelo alla scheda, e comandare le luci del giardino. Penso che le luci del giardino siano accese manualmente. da interruttore, quindi ti metti in parallelo all'interruttore.
Marco Angeli Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 si il lampeggiante e 24v le luci sono comandate da un interruttore o dev si che per ovvie ragioni per forza in parallelo Ma io vorrei mettere un relè crepuscolare temporizzato che quando arriva impulso alla bobina mi mantenga chiuso il il contatto luci per x tempo se e buio mi sapreste indicare qualche modello del relè che fa questa operazione
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Inserita: 4 aprile 2015 Attenzione: se si tratta di QUESTO impianto, vai avanti sulla stessa discussione, Se si tratta di un nuovo impianto specifica tutti i dati. Per il momento fermiamo qui la discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati