Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg Sta 451 Problema

Messaggi consigliati

Gianluca Piva
Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con la mia lavastoviglie smeg sta451 a incasso.

Nell accenderla emette due beep e non posso più selezionare il programma ne farla partire..

Mi è successo già tre giorni fa e ho chiamato il tecnico di smeg , in due secondi ha smontato il pannello dei comandi e risolto il problema..mi ha detto che il problema era dovuto al gancio che chiude la porta , la lavastoviglie lo vede come chiuso e non permettere nessuna operazione Costo 50 euro.. Oggi succede di nuovo ho provato a smontare il pannello il gancio sembra in posizione corretta , ho provato a disconettere i cavi che vanno dal gancio alla scheda ma continua con lo stesso problema.. Qualcuno potrebbe aiutarmi anche perché fino a mercoledì non potrò richiamare il tecnico.. Grazie buona Pasqua a tutti

Del_User_149266
Inserita:

Prova a girare la spina nella presa.

Inserita:

Ciao, se il problema era al gancio, prova a controllare il microinterruttore " swith" che non sia lui a difettare

Inserita:

ciao, per simulare porta aperta basta staccare i due fili dalla serratura e poi vedi se funziona, altrimenti la prima diagnosi non era corretta.

Attila01

Gianluca Piva
Inserita:

Ho provato a staccare i due fili della serratura ma il problema persiste.. Grazie comunque per rispondermi a tutti ...

Inserita:

Controlla le connessioni sulla scheda,

E controlla anche la scheda che non ci sia qualche condensatore gonfio o a diffettare, controlla anche le saldature