puma87 Inserito: 4 aprile 2015 Segnala Inserito: 4 aprile 2015 Salve, sono nuovo del sito e questa è la mia prima discussione. Sono fin da piccolo appassionato di lavatrici e lavastoviglie (soprattutto le prime), ma della serie non si smette mai di imparare, sono qui a chiedervi un parere. Infatti questa è la prima lavastoviglie che abbiamo, lavora da circa 5 anni almeno una volta al giorno (al massimo due, ma raramente). I primi mesi ho commesso l'errore di prerisciacquare il carico, poi navigando in rete ho capito che era "più che sconsigliabile" quindi non l'ho più fatto. Utilizzo soprattutto detersivo in polvere (di solito finish) e solo quando uso il rapido mezz'ora, qello liquido (al massimo una volta a settimana, ora è molto che non capia più... per il resto uso gli altri programmi, soprattutto l'automatico). Ultimamente ho notato due cose: 1: l'irroratore che manda acqua al cestello superiore (quello che di solito contiene piattini, bicchieri, tazze e insalatiere) è leggermentecalato in basso, tant'è che ora sono costretto a posizionare i piatti in quello inferiore in maniera diversa, visto che prima ci passava giuso un millimetro tra i piatti che ho io a casa e l'irroratore superiore. L'ho smontato e, se un pò di tempo fà era leggermente consumato all'attacco, ora è distrutto... 2: La valvola antiritorno, che smonto periodicamente per risciacquarla ogni volta che pulisco il filtro, ha anc'essa una piccola guarnizione sottile e di forma circolare, per l'attacco... conpletamente consumata! Ultimamente i risultati di lavaggio sono leggermente peggiorati, soprattutto nel cesto superiore... Ho paura a contattare il tecnico perchè so bene che i prezzi dell'assistenza miele sono elevati... avete qualche consiglio da darmi? Da cosa può dipendere? Dalla valvola? O dall'irroratore? Ultimamente l'acqua a fine del risciacquo caldo non è proprio limpidissima... Ho eseguito il curalavastoviglie circa 15 giorni fà, ma come mi consigliò il tecnico al collaudo una volta ric