Adriano72 Inserito: 4 aprile 2015 Segnala Inserito: 4 aprile 2015 (modificato) Buongiorno a tutti e buona Pasqua. Ho anch'io una whirlpool w77 incasso presumo della stessa famiglia della 75. Ha circa 3 anni, sempre accorti in tutto, ma oggi, fa un rumore forte, programma lavaggio normale, mezzo carico, dopo 15 minuti C.a partono una serie di rumori che sembra che stia per spaccarsi. Tipo: ratt, rutt, tun,tun sempre più forte. Durante questo baccano, con la mano appoggiata seguo il rumore e sembra provenire sotto la lavastoviglie. Ho controllato che le pale poste una sopra è una sotto dei cesti girano e non presentano anomalie visive. Filtro interno ok. Specifico che comunque il lavaggio viene completato, l'acqua viene caricata è scaricata con normalità, spie anomale non c'è ne sono,bip o richiami nulla. Che cosa è? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete. Saluti non-tia-accodare. Grazie Modificato: 4 aprile 2015 da Diomede Corso
Adriano72 Inserita: 4 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2015 (modificato) Salve a tutti. In attesa di una risposta, mi sono messo lì a smontare la lavastoviglie. Ho scoperto che il rumore o i rumori di sbattimento provengono da questa } Dal rumore credo di aver capito che ci sia qualcosa dentro oppure si sta rompendo perché il rumore assomiglia a rand rand. Ora come si smonta? Modificato: 4 aprile 2015 da Adriano72
Adriano72 Inserita: 6 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Salve a tutti. Vi scrivo per dirvi che ci sono riuscito. Mi sono adottato di un cartellino porta pacchi per alzare la lavastoviglie, caricarla per poter smontare le protezioni avvitate una con 4 viti auto filettanti, l'altra quella posta sul fondo quando la macchina e' eretta da due sole viti. Arrivato alla pompa, ho sfilato per primo il magnete e poi ho scacciato la pompa. Credevo che fosse molto più difficile invece tutto molto semplice, i vari pezzi sono ad incastro. Prima di sganciare la pompa ho staccato il tubo di scarico.per concludere ho trovato un pezzo di coperchi di plastica, della drandezzax di un centimetro per 3 mm bloccato all'interno dello scarico. Questo quando si liberava andava tra le palette della pompa battendo da per tutto. Se non fossi intervenuto avrebbe certamente bruciato la pompa. Comunque anche se non ho ricevuto consigli in merito, ringrazio questo forum che con i vostri post sono riuscito a ripare la mia lavastoviglie. Saluti a tutti e buona Pasquetta. Potete chiudere il post.
Ciccio 27 Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Le pompe magnetiche non si bruciano, anche perché rimangono accese per poco tempo. Complimenti comunque per la risoluzione!
Messaggi consigliati