Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32C530 Righe Sullo Schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve signori,dopo un po di tempo sto riprendendo a lavorare un po,mi e stato portato questo tv lcd 32 ,il difetto che fa e il seguente:appena acceso si vede perfettamente dopo 5 minuti circa cominciano a comparire delle righe che sovrastano l'immagine ,considerate che le figure sono sempre presenti ,mentre scalda le righe si spostano da sinistra verso destra ,se tolgo il segnale le righe si concentrano in mezzo allo schermo e rimangono li,appena rimetto l'antenna ,vanno via dal centro e tornano a sinistra ,a volte pero' scompaiono del tutto ,ho controllato le alimentazioni e i vari elettrolitici ,ho provato a raffreddare e scaldare le varie schede ,ma non cambia nulla ,mi fa sospettare la t con,siglata: f6nb4c2lv0.06 ,secondo voi potrebbe essere la tcon?ho tolto anche la cornice ed ho provato a muovere i vari flat dello schermo ma non cambia niente,secondo me i flat sono ok,qualche consiglio ?la t con lo trovata a 50 euro ma prima di ordinarla aspetto il parere di qualche collega ,grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che t-con credo ad un problema sulla main o peggio sull'elettronica del pannello.

Prova a passare in analogico premendo lo stesso numero di canale DTT in modo da avere l'effetto neve,poi ritorna al DTT e vedi che effetto fa

Inserita:

buongiorno a tutti ,ho fatto la prova sia con antenna che con scart le righe compaiono sempre ,l'immagine mi da l'impressione che dia effetto memoria ,cerco di spiegarmi meglio,su immagini veloci per pochi istanti sotto si intravede la precedente figura poi scompare e come se il quadro funzionasse a rallentatore ,grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sintomi del pannello difettoso (persistenza)