kike57 Inserito: 8 aprile 2015 Segnala Inserito: 8 aprile 2015 Ciao a tutti nel forum, ho ahimè bisogno di aiuto. Ho una lavastoviglie Ignis LPA58EG che carica l'acqua inizia un ciclo di lavaggio per circa 3/4 minuti e quando suppongo debba scaricare si blocca e il led comincia a lampeggiare 8 volte. Ho letto il manuale è dice che potrebbero essere i filtri sporchi o il tubo di scarico piegato, ovviamente ho controllato e non è nulla di tutto ciò. QUalche idea? posso provare a fare qualche cosa prima di chiamare il tecnico, non sono un gran smanettone, ma se qualche anima pia mi dice passo a passo cosa fare ci posso provare. Grazie per ogni eventuale aiuto Un saluto a tutti Enrico
giogio160 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao , se hai controllato tutto e pulito, non ti resta che fare il re set della macchina
kike57 Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao grazie, ho cercato nel manuale come fare il reset, ma non viene da nessuna parte, ho anche staccato la spina e aspettato un pò, ma nulla. Tu hai idea di come fare?
giogio160 Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao, prova a premere il tadto "P" insieme a quello di spegnimento, se va , si dovrebbero accendere tutte le spie.
kike57 Inserita: 8 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Perfetto grazie mille questa sera ci provo. Incrociamo le dita, altrimenti ti rompo ancora le scatole :-) Ciao
kike57 Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Ciao fatto il reset come mi hai detto, ma il problema persisteva. Mi sono armato di coraggio ho smontato il panello sotto della lavastoviglie e la pompa di scarico...... un maledetto, cornutissimo pezzo di vetro di un bicchiere che si era rotto si era infilato nelle alette della girante e chiaramente non scaricava. Ora funziona perfettamente. Grazie davvero per l'aiuto, sei stato gentilissimo. Una buona giornata Ciao Enrico
giogio160 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Comunque strano che il pezzo di vetro sia passato attraverso i filtri ed andato a finire nella pompa. Comunque bene quel che finisce bene
kike57 Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Credo si sia trattato di una vera e propria casualità. Quando si è rotto il bicchiere un pezzetto di vetro trasparente deve essere rimasto sul fondo della lavastoviglie, mia moglie ha poi pulito i filtri senza accorgersi del pezzetto di vetro. Credo che in quel momento togliendo i filtri il cornutissimo (pezzetto di vetro) deve essere caduto nel vano dello scarico finendo nella girante. Vai tu a sapere, comunque come dici tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie ancora per l'aiuto Un saluto Enrico
Messaggi consigliati