michpao Inserito: 9 aprile 2015 Segnala Inserito: 9 aprile 2015 Un saluto a tutti, inserisco questo messaggio perchè ho la scheda della macchina in oggetto con un singolo trasistor esploso e no più identificabile. Se qualcuno avesse la possibilità di individuare il componente Q018 collocato vicino a due relè, gli sarei grato se mi comunicasse la sigla riportata ... per provare a sostituirlo. Ringrazio e saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 metti una foto della scheda,magari è più identificabile
Del_User_149266 Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Sei sicuro che quello non è il triac del blocco porta ?
tecnico77 Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 E quello del bloccaporta,mi e gia' capitata..si brucia sempre quello..
Del_User_149266 Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Si anche a me è successa la stessa cosa, purtroppo a me delle volte ha sprogrammato la scheda......speriamo non succeda a lui.
michpao Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Che sia del blocco porta è una prima indicazione interessante, ora mi piacerebbe capire il perchè è esploso, ma se mi dite che si brucia sempre quello, non dovrebbe essere un problema della mia macchina ... Per sostituirlo e per verificare se la scheda ha altri problemi, mi servirebbe identificare la sigla del triak ... e attendo che magari gli capiti in mano a qualcuno una scheda. Intanto grazie
giogio160 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Ciao, controlla anche i 3 diodi che non siano in corto e che non sia interrotta la resistenza jp003, con quel guasto succede spesso.
michpao Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ciao, ora dovrei avere tutti gli elementi per provare a riparare ... Tante grazie per le indicazioni e risposte.
tecnico77 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Guarda..in quella scheda,basta che si rompe il bloccaporta e ti scoppia il triak..ma la cosa piu'rognosa e quando non si accende piu'..quindi,e andata bene.
michpao Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Sostituito il triac, un diodo che era in corto ed il blocco porta .... Ora funziona! Grazie per le indicazioni.
Del_User_149266 Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Meglio così ti è andata bene....come ti ha scritto chi mi ha preceduto.
Brigida Sorice Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 Ciao a tutti, credo di avere lo stesso problema con la mia lavatrice: dopo che si è rotto il blocca porta l'ho sostituito ma non andava ancora, poi ho fatto riprogrammare la scheda dal centro assistenza ma neanche questo è bastato. Vi chiedo un consiglio: posso portare le vostre indicazioni da loro e sperare che sappiano cambiare i componenti che indicate oppure avete qualche altro consiglio? Conoscete qualche privato (o qualcuno di voi) che potrebbe farlo? Sono in zona Milano, grazie.
Messaggi consigliati