indecisa Inserito: 9 aprile 2015 Segnala Inserito: 9 aprile 2015 Salve, la mia Candy con quasi 7 anni di vita mi ha appena salutato, e tra un bucato dalla suocera e l'altro dalla mamma, sto cercando in rete una lavatrice discreta, il cui prezzo non superi le 500 euro e che abbia una serie di caratteristiche. Poiché non vorrei compiere l'errore di scegliere solo in base all'estetica o farne solo una questione di prezzo più basso, chiedo gentilmente il vostro aiuto. Io ho comunque fatto una selezione e vi chiedo sia di esprimervi tra quelle proposte o di farne altre che rispondano ai seguenti requisiti: - 8 kg (9 kg qualora sia conveniente) - possibilmente A+++ - centrifuga non al di sotto dei 1000 giri - partenza ritardata - possibilmente con ecolavaggio o tecnologie simili - possibilità del mezzo carico - profondità che non superi i 55 cm. Forse questo sarebbe l'elemento essenziale poiché il passaggio al locale dove verrà ubicata la lavatrice si restringe in corrispondenza di una porta scorrevole con un'ampiezza di 56 cm. (Le lavatrici slim non le considero sia per il prezzo maggiorato che per la predisposizione a carichi inferiori agli 8 kg). Di seguito vi riporto la mia selezione: - AEG L73280FL (A+++, 8KG, 1200 giri, optisense, programma extra-quick, p 50 cm) - BOSCH WAQ20428II (A+++-30%, 8 kg, 1000 giri, cestello acciaio inox, ecosilence drive, p 55 cm) - ELECTROLUX REX RWF1284BW (A+++, 8 kg. 1200 giri, autosense, powerjet, p 52 cm) - AQUALTIS ARISTON AQ83F29IT (A+++, 8 kg, 1200 giri, ecotech, supersilent, vasca in poliplex, p 55,1 cm) - AQUALTIS ARISTON AQS82D29EUA (A++, 8 kg, 1200 giri, ecotech, vasca in poliplex, hydro termal tech, motore inverter, p 48,6 cm ) - AQUALTIS ARISTON AQ83L09IT (A+++, 8 kg, 1000 giri, ecotech, super silent, p 48,6 cm) - LG F12B8TDA (A+++-10%, 8 kg, 1200 giri, motore direct drive garantito 10 anni, fuzzy logic, p 50 cm) - SAMSUNG WF90F5E0W2 (A+++, 9 kg, 1200 giri, ecolavaggio, fuzzy logic, cestello diamond, last memory, p 55 cm) - SAMSUNG WF80F5E5W2W (A+++, 8 kg, 1200 giri, ecolavaggio, fuzzy logic, cestello diamond, last memory, programma ammollo, p 55 cm ) Aspetto i vostri consigli
Omissam74 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Scusa la curiosità. Quale è il difetto della tua candy?
indecisa Inserita: 9 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2015 ciao Omissam74, si è bruciata la scheda...ma non mi ha mai soddisfatto in questi anni...
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Come mai non ti ha soddisfatto? Non è che i dosaggi dei detrsivi non erano corretti? Lascia perdere boiate come ecolavaggio e simili, che non fanno altro che rompere crocere e cuscinetti, e lasciano il bucato puzzolente. "A+++ a 60°" = lavaggio di minimo 3 ore a 45°.
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile 2015 Segnala Inserita: 9 aprile 2015 Sicuramente costa meno riparare la Candy, dopo che ci spieghi meglio in cosa non ti soddisfaceva. Spesso sono abitudini di lavaggio che diventano improvvisamente "cattive" coi modelli più moderni, o comunque elettronici.
Messaggi consigliati