davide445 Inserito: 11 aprile 2015 Segnala Inserito: 11 aprile 2015 (modificato) Qualche anno fa avevo acquistato un microonde per cucinare e non solo scaldare. Complice un trasloco per mancanza di spazio é rimasto negli ultimi tre anni in cantina. Dopo il nuovo trasloco ho riesumato il forno per rimetterlo a disposizione, problema si é formata della muffa all'interno. Pulito bene le parti visibili rimane comunque odore intenso di muffa. Ora da tre settimane é aperto in terrazzo ma l'odore si sente lo stesso. Avete qualche consiglio? Ho timore di smontarlo per evitare magari danni o rimontaggi che lascino perdite di microonde, ho letto cose tipo far bollire acqua e aceto...ha senso? Modificato: 11 aprile 2015 da davide445
Diomede Corso Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Pulito bene le parti visibili rimane comunque odore intenso di muffa Ciao... pulito solo con acqua oppure hai usato almeno un po' di bicarbonato?! Hai pulito anche la porta, magari con un panno imbevuto di candeggina? L'odore che senti non credo si trasferisca agli alimenti... puoi sempre utilizzarlo magari con il tempo svanirà...??
causicurti Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 ciao, penso che dovresti togliere il coperchio e fare una pulizia interna. Magari usa un phon e pennelli. Compressore con aria non troppo forte.
davide445 Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Alla fine per chiudere questo topic: avevo pulito con acqua e sapone ma niente, alla fine ho lasciato in terrazzo il micro con lo sportello aperto per tipo 3 mesi, voilà odore sparito e ora lo sto usando con soddisfazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora