Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 740 Si Apre Ma Non Si Chiude

Messaggi consigliati

Fabrizio Pezzano
Inserito:

buonasera, ho un problema con il motoriduttore in oggetto.

qualche giorno fa ha iniziato a prolungare di molto il tempo di pausa e adesso non si chiude più.

Già resettato e rifatto programmazione semplice e avanzata.

A seconda della logica il display rimane in stato 03 o 04, ma non finisce mai la pausa. i led sembrano tutti ok, l'unica cosa che potrei dire è che il led delle fotocellule non è brillante come gli altri, ma si accende /spegne regolarmente al passaggio davanti alle fotocellule.

Se lo sblocco e lo porto in posizione intermedia (display 03, finecorsa entrambi accesi) la chiave/telecomando non fa nessun effetto.

Funziona solo da stato OO chiuso.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Fabrizio

2015-04-11%2019.32.34.jpg

Inserita:

Ciao Fabrizio,

ti premetto che non conosco bene la FAAC, ma ti chiedo, hai già provato a cortocircuitare i fili che escono dal contatto NC della fotocellula?

Visto che dici:

l'unica cosa che potrei dire è che il led delle fotocellule non è brillante come gli altri

In questo modo potrai escludere con sicurezza se il problema deriva dalle fotocellule, o dipende dalla scheda centrale.

Di solito è la prima verifica da farsi, quando il cancello non si chiude.

Inserita:

Fai come ti ha giustamente suggerito ROBY se funziona controlla la foto RX.

Fabrizio Pezzano
Inserita: (modificato)

prime prove:

innanzitutto grazie.

cortocircuitato fotocellule e si chiude, ma chiaramente non ho più nessuna sicurezza.

ho due coppie di fotocellule. una interna e una esterna. tutt'e due rispondono all'oscuramento del segnale (accensione del led interno e clic). cos'altro posso verificare?

essendo le due coppie in serie come faccio a verificarne una alla volta?

Modificato: da Fabrizio Pezzano
Inserita: (modificato)

Semplice, togli il ponticello sulla scheda e crealo prima su una e poi su l'altra ricevente così da capire quella che non funziona, potrebbe anche essere un problema di collegamenti nella serie.

Modificato: da Roby57
  • 4 weeks later...
Fabrizio Pezzano
Inserita:

buongiorno a tutti, dopo tutte le prove del caso ho acquistato e sostituito la coppia di fotocellule guasta. I vostri consigli e suggerimenti sono stati fondamentali. Grazie

:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :clap: :clap: :clap: :clap: