executive2002 Inserito: 12 aprile 2015 Segnala Inserito: 12 aprile 2015 Ciao a tutti. In questo periodo mi sto divertendo a realizzare progetti utilizzando la tecnologia Arduino. Una volta che un progetto è stato realizzato con le varie Breadboard, per portarlo in "esercizio" è necessario trasformare il prototipo in un oggetto più strutturato; il consiglio che chiedo è cosa fare relativamente a uso di circuiti stampati (millefori?, lastre di rame?, ...) e "scatole" in grado di ospitare, fissandole, le varie schede e con la possibilità di portare all'esterno Led, Display LCD, termoresistori, ecc. Esistono dei siti affidabili per fare queste cose? Grazie a tutti.
Darlington Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Che siti servono? La cosa migliore è farsi i pcb da sé, mentre per i box, esistono dei box già pronti (tipo i Teko), da forare a misura per inserire connettori, pulsanti, manopole e tutto quel che ti serve. Chiaramente è indispensabile avere una buona dose di attrezzi.
rfabri Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Ma tu vuoi il materiale per finire i tuoi progetti o vuoi farteli fare finiti di tutto, bye
executive2002 Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Grazie per le risposte. Io vorrei essere in grado da solo di finire i progetti, non farmeli fare, altrimenti che "maker" sarei? Saluti Comunque, grazie per avermi detto di Teko, non ne ero a conoscenza ed è quello che cercavo!
Darlington Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 ed è quello che cercavo Cercando c'è anche roba più economica... io i Teko li compro solo se non ho alternative visti i prezzi da gioielleria!
Nicola86 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 ma scusa la soluzione migliore e più estetica è la realizzazione su piastre di rame fai il circuito con qualche programmino di cad stampi il pcb su lucido o carta fotografica con stampante laser trasferisci il toner su piastra e con l acido realizzi i tuoi circuiti fori gli alloggiamenti per i componenti e viene un lavoro professionale e pulito.
Messaggi consigliati