Vai al contenuto
PLC Forum

Circuiti Stampanti E Box

Messaggi consigliati

executive2002
Inserito:

Ciao a tutti.

In questo periodo mi sto divertendo a realizzare progetti utilizzando la tecnologia Arduino.

Una volta che un progetto è stato realizzato con le varie Breadboard, per portarlo in "esercizio" è necessario trasformare il prototipo in un oggetto più strutturato; il consiglio che chiedo è cosa fare relativamente a uso di circuiti stampati (millefori?, lastre di rame?, ...) e "scatole" in grado di ospitare, fissandole, le varie schede e con la possibilità di portare all'esterno Led, Display LCD, termoresistori, ecc.

Esistono dei siti affidabili per fare queste cose?

Grazie a tutti.

Inserita:

Che siti servono? La cosa migliore è farsi i pcb da sé, mentre per i box, esistono dei box già pronti (tipo i Teko), da forare a misura per inserire connettori, pulsanti, manopole e tutto quel che ti serve.

Chiaramente è indispensabile avere una buona dose di attrezzi.

Inserita:

Ma tu vuoi il materiale per finire i tuoi progetti o vuoi farteli fare finiti di tutto, bye

executive2002
Inserita:

Grazie per le risposte.

Io vorrei essere in grado da solo di finire i progetti, non farmeli fare, altrimenti che "maker" sarei? :smile:

Saluti

Comunque, grazie per avermi detto di Teko, non ne ero a conoscenza ed è quello che cercavo!

Inserita:

ed è quello che cercavo

Cercando c'è anche roba più economica... ;) io i Teko li compro solo se non ho alternative visti i prezzi da gioielleria!

Inserita:

ma scusa la soluzione migliore e più estetica è la realizzazione su piastre di rame

fai il circuito con qualche programmino di cad

stampi il pcb su lucido o carta fotografica con stampante laser

trasferisci il toner su piastra e con l acido realizzi i tuoi circuiti

fori gli alloggiamenti per i componenti e viene un lavoro professionale e pulito.