GIUSEPPE IAN Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Inserito: 13 aprile 2015 Buongiorno a tutti, sapete se in commercio esiste un board da poter collegare a una tv che non ha un interfaccia di rete, da Rj45 a hdmi e se si può, creare un supporto DNLA. So che ce in rasberri pi ecc. ma vorrei una cosa con meno funzionalità, che avra dietro un piccolo server con un media server. Ciao ciao, grazie.
Ctec Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ci sono parecchie chiavette Android che fanno all'uopo. Per esempio (ma è solo uno) Android TV Dongle U1A. Basta che fai una ricerchina su google
GIUSEPPE IAN Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ciao, si e vero, ma cercavo una cosa meno costosa, sempre che ci sia in commercio. Poi cerco una soluzione a cavo ethernet. Grazie per il consiglio.
Wolfy Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 un PC, anche datato, dotato di scheda HDMI e scheda di rete, se trovi qualcuno che lo butta è gratis
Darlington Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Con quel che costano attualmente le chiavette Android, che sono comprese anche di telecomando ed a volte tastierina, è la soluzione più economica a meno che non si abbia già dell'hardware PC in casa da riciclare (e la voglia di sbattersi per farlo andare, io dopo ∞ bestemmie per far andare a calci e spintoni un mediacenter con XBMC ho benedetto il ragazzo che mi ha regalato una xbox prima serie rotta che ho potuto riparare e modificare). Non so se facciano qualcuno di questi affari anche con connettore Ethernet, bisognerebbe cercare... gli adapter RJ45/HDMI esistono, ma intanto portano fuori solo uno stream video, in pratica è come avere un cavo HDMI molto lungo, e poi che io sappia non costano proprio poco, sicuramente non meno dei dongle Android.
GIUSEPPE IAN Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Si, avete ragione, quandarno in in rete si trovano, ma dal costo che anno, conviene il dongle Android, pero funzionano solo wi -fi? Visto che preferisco il cavo, usurero il rasberry pi. Il pc datato e una buona idea, ho un vscchio netbook, e mezzo rotto, hw funziona benissimo, posso sbattrmi e farlo diventare un piccolo nas. Ciao ciao e grazie.
Darlington Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 (modificato) Con solo un nas non ci fai nulla, a parte sprecare corrente... se hai a disposizione hardware adeguato ai file che intendi riprodurre puoi destinare un PC solo a quello e collegarlo via HDMI. So che sul mercato ci sono anche schede video che integrano un chip apposito per la decodifica HDMI, in quel caso l'hardware può avere anche prestazioni modeste, il grosso del lavoro lo fa la scheda video. Poi bisogna sbattersi un pò per far andare XBMC, non va d'accordissimo con hardware troppo datato. Comunque si trovano tranquillamente dispositivi Android da collegare alla tv e con una presa ethernet, basta cercare un pò... questo è solo un esempio, se inizi a guardare su ebay e simili ne trovi tipo millemila Modificato: 14 aprile 2015 da Darlington
Messaggi consigliati