mraschetti Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Inserito: 13 aprile 2015 Abito in un condominio e ho deciso di sostituire un vecchio citofono LT600 (avevo trovato la sigla all'interno) acquistando un BTicino citofono universale. Il citofono suona, apre la porta e funziona l'altoparlante, ma non funziona il microfono (cioè non si sente quello che si dice al portone). Ho provato a spostare anche i fili e il jumper, ma non funziona comunque. Qualche consiglio? Il modello non è compatibile?
Maurizio Colombi Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Gli altri appartamenti hanno problemi?
mraschetti Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Fino a settimana scorsa anche il mio funzionava!!! Pensavo fosse un problema di volume e ho alzato al massimo con un cacciavite le due regolazioni, ma niente. Dal portone si sente anche il rumore tipico sia quando si suona, sia quando da sopra si stacca la cornetta. Se si parla sopra si sente normalmente. Potrebbe dipendere dalla diversa tensione di funzionamento? Cosa faccio, rimonto il vecchio per verificare se giù al portone si sente ancora quando qualcuno risponde da casa?
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Fino a settimana scorsa anche il mio funzionava!!! Quando si presenta un guasto.... non avverte prima! Avrebbero potuto funzionare anche un minuto fa.... e adesso non vanno più. In ogni modo: accertati dei collegamenti, poi citofona al vicino e prova se funziona, poi ricollega il 600 e vedi come si comporta. Che tipo di citofono universale hai utilizzato il 334262?
mraschetti Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Ho messo il modello S334603. Ora è un po' tardi per citofonare ai vicini, ma domani ci provo. Grazie, è un'ottima idea.
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Ho messo il modello S334603. Maledizione!!!!!! questi dannati apparecchi fai da te!
mraschetti Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Cosa vuoi dire????? Modello completamente sbagliato?
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 (modificato) No, no, modello espressamente realizzato per la grande distribuzione! L'apparecchio ha a corredo una dettagliata istruzione ed uno schema di corrispondenze, tra i suoi morsetti ed i morsetti degli apparecchi esistenti. Se l'apparecchio non funziona con tutti gli accorgimenti descritti nelle istruzioni di montaggio, se il vecchio apparecchio (ricollegato allo stesso modo come in origine) funziona, ma soprattutto se gli altri apparecchi (degli altri appartamenti) funzionano........ credo proprio che sia un guasto all'apparecchio che hai comprato. Riportalo al negozio e prova a fartelo sostituire. Modificato: 15 aprile 2015 da Maurizio Colombi
mraschetti Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Avevi ragione: dannati apparecchi del fai da te! Avevo escluso un malfunzionamento ad un apparecchio nuovo, appena uscito dalla confezione sigillata, ma evidentemente era così: ho sostituito il microfono nuovo con il microfono vecchio e ora funziona Sarebbe perfetto se non si sentisse un fruscio di fondo che non ricordo si sentisse prima sul vecchio. Che faccio? Lo smonto un'altra volta? Chiedo a uno dei vicini giovani?
Messaggi consigliati