biland Inserito: 14 aprile 2015 Segnala Inserito: 14 aprile 2015 Salve a Tutti, approfitto nuovamente della vostra competenza per un problema alla lavatrice. Alla fine di un lavaggio, stava facendo l'ultimo scarico, ha fatto BUUMMM Nel senso che ha fatto saltare la corrente. Smontata la scheda ho trovato un bell'arrosto nella zona che penso sia quella dell'alimentatore. Prima di montare la scheda nuova, è il caso che faccia qualche controllo particolare? La pompa di scarico è a posto, l'elettrovalvola pure ed il motore ha le spazzole che sembrano nuove. Che altro c'è da verificare? Grazie in anticipo
biland Inserita: 25 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2015 Ciao Archimede, sono riuscito solo ieri a leggere la tua risposta ed ho provato il motore che sembra funzionare perfettamente. Osservando i segni di corrosione presenti sul telaietto dove è montata la scheda mi è venuto un dubbio: è possibile che la formazione di condensa sullo stampato della scheda abbia fatto arco tra le piste e provocato il corto?
Messaggi consigliati