Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hotpoint Arxxl25 Non Carica Acqua Rimane Chiuso L'oblò

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutto il forum, la lavatrice hotpoint arxxl125 presenta i seguenti difetti: come inserisco la spina fà l'atto di prendere acqua ma ne carica solo uno spruzzo poi si ferma sono accesi il led in alto del prelavaggio e quello del bloccoporta, la spia dello start stop lampeggia ma se premo non succede nulla, è così in tutti i programmi; ho soffiato nel tubicino che va al pressostato e sembra che l'aria passi, ho sostituito le spazzole ma niente, l'oblò non si apre neanche da spenta, sarà la scheda nel pannello comandi?

Inserita:

Ciao. Se l'oblo non si apre neanche togliendo la spina e aspettando 5 minuti,il problema è o nel gancio o nel bloccaporta.

Inserita:

ciao omissam, e può essere la causa del non caricare acqua?

Inserita:

Certo. Se per un problema legge che l'oblo è aperto, blocca il carico altrimenti ti allagherebbe casa secondo lei. Il bloccaporta potresti ponticellarlo, ma se sbagli bruci la scheda. Nel dubbio fai e pubblica foto. Il programma di solo scarico lo porta a termine?

Inserita:

quindi se essendo guasto rimane chiuso la scheda legge che non ha finito il programma e non fa caricare acqua? Ho provato diversi programmi e mi da lo stesso difetto, non ricordo di preciso se ho provato il solo scarica, ma se non mi prende acqua non può fare il prog di scarico....

Inserita:

prova il programma di scarico, lo fa lo stesso, anche senza acqua.

Inserita:

premesso che ho aperto l'oblò tirando una levetta che si trova sotto a destra e adesso il bloccoporta rimane sempre aperto, allora l'ho smontato aperto e c'era solo un po di calcare sulla pasticca e ruggine allestremita della bobina, o pulito tutto rimontato esono andato sul programma di scarico, effettivamente pigiando l'avvio si accende la spia dello scarico e si sente il clic clac del relè però non parte, e la spia dell'oblò rimane spenta. Domani mi procurerò un bloccoporta di ricambio.

Inserita:

Prima di comprare il bloccaporta, visto che lo hai smontato, hai visto quale è il contatto che si deve chiudere. Visto quello puoi fare il ponte sulla spinetta del bloccaporta e così la lavatrice deve andare. Se hai dubbi pubblica foto dettagliate.

Inserita:

proverò speriamo non faccia saltare la scheda........! ciao.

Inserita:

Fallo solo se sei sicuro di quello che fai.

Inserita:

ho fatto il ponticello all'interruttore del bloccoporta ma ha fatto il solito scatto del relè poi muta; ho cercato la scheda "modulo arcadia" su ebay la riparano per 43 euro e spiegano anche il difetto (quando la lavatrice non parte ecc...) ne ho riscontrato i sintomi. Ne deduco che queste schede si guastano spesso. Ciao Omissam74 e grazie per l'appoggio.