fenner Inserito: 15 aprile 2015 Segnala Inserito: 15 aprile 2015 Buon pomeriggio,vorrei avere un aiuto per questo telaio. Il difetto di questo tv è il seguente: si accende dopo un paio di minuti si spegne. poi tolgo la prese elettrica, e rimetto la tensione e quindi riparte. Ho fatto le seguenti modifiche che ho trovato sul forum,per quanto riguarda il condensatore da 10nf. a 15nf,e la resistenza da 22k messa in serie al diodo. Ma purtroppo e stato invano ,non è cambiato nulla. Inoltre ho sostituito i condensatori sia del primario che del secondario. Quando si accende si vede l'immagine bene ,e presente l'audio e va anche in standy-by. Vi ringrazio anticipatamente.
fenner Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Vorrei aggingere che ho fatto tutte le misurazioni ,le tensioni come da telaio ci sono tutte. ma quando si spegne scompaiono tutte.
mistertv Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Quando si spegne controlla che IC901 e/o IC905 siano troppo caldi e prova a raffreddarli con lo spray. Se il tv riparte sostituisci quello che è sensibile alla stimolazione termica.
fenner Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 salve ho raffreddato ic901 di cui e siglato tny277pn ed è ripartito.come ai detto tu,mi puoi spiegare che funzione ha questo ic. poi mi puoi dire se è reperibile. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 TNY277 lo trovi facilmente
mistertv Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Si tratta di un interruttore elettronico usato per la conversione di potenza c.a.-c.c. a bassa potenza e con assorbimento bassissimo in st-by. Protegge contro sovratensione in uscita e blocco la linea per sottotensione. Se sei stato preciso nel raffreddarlo e non si tratta di componenti esterni allora puoi sostituirlo tanto poi costa pochissimo, un paio di euro.
Messaggi consigliati