Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Kennex Ss0642Ce1 Con Tasto Centrifuga Acceso Fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

la suddetta lavatrice aveva un comportamento incerto sul tasto di avvio, alcune volte si attivava altre no ed il malfunzionamento si er aggravato. Ho trovato che il tasto di avvio non arrivava a toccare il piccolo interruttore sulla scheda ( WK2 84V-0 0642 PbF) ma bastava premere il piccolo interruttore il primo dei tre presenti per innescare il perfetto funzionamento. Ho pensato di inserire nel tasto di invio un sostegno di legno che avvicinasse la linguetta all'interruttore. Tolta la tensione ho inserito il supporto di legno e ridato tensione. Il supporto era troppo lungo e il tasto di invio si e' acceso subito innescando una catena di segnali che non ho registrato e non ricordo per poi terminare nella condizione di attivo solo il tasto di centrifuga e con il cestello in chiusura per poi sboccarsi quando si toglie tensione.

Detto cio' Vi ringrazio per un eventuale consiglio . esiste una procedur di RESET per questa scheda?

Grazie.

Inserita:

questas mattina ho trovato su una segnalazione precedente la info di tenere premuto l'interruttore di avvio per 5 sec al fine di sbloccare ( reset) delle condizioni anomale di scheda. Ha funzionato grazie al sito di plcforum

Inserita:

questo pomeriggio, avendo difficolta' a trovare il set di ricambio, e' una scarpa di plastica con il set di leve per toccare gli interruttori, ho adottato per una risoluzione artigianale: con una goccia di indurente ho spessorato la testa della leva e poi con una molletta tengo premuto la scarpa alla scheda perche' non si allontani: SEMBRA FUNZIONARE.

saluti

• 1 month later...
Inserita:

sono alla qquarta settimana di utilizzo della lavatrice ed il supporto che avvicina il tasto all'interruttore tiene. Grazie di nuovo per le info che ho trovato su questo sito di supporto. Saluti Franco