Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Un Asciugatrice Rex Electrolux Ed Il Suo Fuzzy Logic

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , sto cercando di riparare un asciugatrice che non vuole essere riparata ......

la macchina in questione è un'asciugatrice REX Electrolux mod . RDC67550W che non ne vuole saperne di asciguare , quando metto i panni umidi al suo interno gira per 20-25 secondi poi si ferma..... senza nessun allarme e si accende il led del fine ciclo .

ho controllato le spazzole e i 2 semi gusci che compongono il cestello e la resistenza che ho misurato è conforme alle specifiche riportate nei vari manuali .... penso a questo punto che debba controllare il circuito Fuzzy logic che gestisce la resistenza del cestello e la trasforma in Hz cosi x determinare la durata del ciclo. ( ora probabilmente il valore degli Hz e zero o quasi)

c'è qualche buona anima pronta a suggerirmi come fare ad effettuare questa riparazione ????

grazie

Del_User_149266
Inserita:

La resistenza varia in funzione del carico della biancheria, al tipo di tessuto e al grado di umidità e ( giri di centrifuga della lavatrice usata ) la resistenza è compresa tra circa 1M e 25MΩ quando il cestello è vuoto. Misurando fra un guscio e l’altro questo valore viene convertito in una oscillazione da circa 260Hz a 0Hz quando viene elaborato dal circuito elettronico ( fuzzy logic ) questo valore determina la durata del ciclo e l'umidità finale.

Inserita:

si è quello che ce scritto nel service manual , ma come faccio a verificare il fuzzy logic sulla scheda ?

Del_User_149266
Inserita:

Ce scritto lo fa la scheda i Mohm sono convertiti in una oscillazione......il problema non è il Fuzzy.......

Inserita:

bene , ma si io metto i panni umidi e la resistenza mi scende ad esempio da 22M a 13M , e il cestello dopo 20 sec mi si ferma cosa devo ctrl ?