Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Encoder Su Scheda Ze5

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti e grazie anticipatamente per il vostro tempo e aiuto.

Tempo fa ho acquistato e installato il kit came emega 306 con scheda ze5 ma ho un problema nella memorizzazione dell'encoder.

Quindi come da manuale abilito lo switch 8 in ON - premo Close fino in chiusura, rilascio e premo OP/CL ma il led continua a lampeggiare. Riprovando più volte capita che riesco a memorizzare la chiusura ma non l'apertura. Ma per quanto riprovi non ne vengo a capo, quindi sono bloccato. Grazie ancora.

Inserita:

Ciao valentino,

mi viene il dubbio che ci siano i fili del motore U e V siano invertiti, e questo non fa la prima manovra giusta, oppure,

ti chiedo se hai regolato il finecorsa di apertura ruotando la camma sul motore stesso ? Perché se così non fosse potrebbe essere che il finecorsa sia fuori posizione, e non viene rilevato dalla centrale.

Magari ti sto facendo domande inutili, ma al momento non mi viene in mente altro non essendo lì sul posto.

Facci sapere.

Inserita:

Buonasera,

confermo che l'automazione è corretta in apertura e in chiusura e anche il finecorsa è funzionante.

mi informano del possibile difetto del condensatore di 9 microfarad del motore, l'ho sostituito ma senza riscontro.

In attesa e alla prossima............. grazie a tutti.

Inserita:

Buonasera a tutti,

grazie ad un gentilissimo installatore disinteressato ho risolto il problema della programmazione:

innanzitutto nel manuale Came le informazioni sulla procedura della programmazione encoder ZE5 non sono coerenti; comunque sia il dip switch 8 lo imposto a 1 e il LED di memorizzazione lampeggia, poi premo CLOSE fino alla chiusura basculante e premo una volta OP/CL ( il LED di memorizzazione lampeggia ancora ) poi premo OPEN fino alla apertura totale, premo una volta OP/CL e il LED di memorizzazione rimane fisso ad indicare la fine della memorizzazione basculante come in pratica avviene. grazie a tutti.