valentinobo Inserito: 19 aprile 2015 Segnala Inserito: 19 aprile 2015 Buonasera a tutti e grazie anticipatamente per il vostro tempo e aiuto. Tempo fa ho acquistato e installato il kit came emega 306 con scheda ze5 ma ho un problema nella memorizzazione dell'encoder. Quindi come da manuale abilito lo switch 8 in ON - premo Close fino in chiusura, rilascio e premo OP/CL ma il led continua a lampeggiare. Riprovando più volte capita che riesco a memorizzare la chiusura ma non l'apertura. Ma per quanto riprovi non ne vengo a capo, quindi sono bloccato. Grazie ancora.
ROBY 73 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Ciao valentino, mi viene il dubbio che ci siano i fili del motore U e V siano invertiti, e questo non fa la prima manovra giusta, oppure, ti chiedo se hai regolato il finecorsa di apertura ruotando la camma sul motore stesso ? Perché se così non fosse potrebbe essere che il finecorsa sia fuori posizione, e non viene rilevato dalla centrale. Magari ti sto facendo domande inutili, ma al momento non mi viene in mente altro non essendo lì sul posto. Facci sapere.
valentinobo Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2015 Buonasera, confermo che l'automazione è corretta in apertura e in chiusura e anche il finecorsa è funzionante. mi informano del possibile difetto del condensatore di 9 microfarad del motore, l'ho sostituito ma senza riscontro. In attesa e alla prossima............. grazie a tutti.
valentinobo Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2015 Buonasera a tutti, grazie ad un gentilissimo installatore disinteressato ho risolto il problema della programmazione: innanzitutto nel manuale Came le informazioni sulla procedura della programmazione encoder ZE5 non sono coerenti; comunque sia il dip switch 8 lo imposto a 1 e il LED di memorizzazione lampeggia, poi premo CLOSE fino alla chiusura basculante e premo una volta OP/CL ( il LED di memorizzazione lampeggia ancora ) poi premo OPEN fino alla apertura totale, premo una volta OP/CL e il LED di memorizzazione rimane fisso ad indicare la fine della memorizzazione basculante come in pratica avviene. grazie a tutti.
Messaggi consigliati