gtsolid Inserito: 19 aprile 2015 Segnala Inserito: 19 aprile 2015 ciao a tutti cercando su internet delle soluzioni al mio problema sono giunto a questo forum e mi sono iscritto ho un cancello a 2 battenti. soprattutto quando PIOVE rimango con una metà che non si apre, quella in cui c'è il perno per la chiusura centrale al terreno. sento che il motore fa rumore e sforza mentre rimane bloccato. allora scendo dalla macchina, do una scossa all'anta ed il meccanismo scatta. a questo punto si apre normalmente. nel caso non scendessi dalla macchina potrei aspettare che l'anta libera sia completamente aperta e che il lampeggiante abbia smesso di illuminarsi. a quel punto schiaccio il tasto sul telecomando e sento il meccanismo che si sblocca. nel caso schiacciassi ulteriormente il telecomando l'anta che prima era bloccata si aprirebbe. cosa posso fare secondo voi?
jimmy63 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Potrebbe essere quello che tu chiami "perno di chiusura" che di solito è a molla, che rimane inserito perchè ossidato anzichè sganciarsi. Oppure potrebbe trattarsi di attrito per il cancello che grava di peso sulla battuta centrale. Terza opzione, il condensatore del motore incriminato da sostituire.
dnmeza Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 se i perni del cancello sono usurati, il cancello cala in avanti e il perno tocca per terra bloccandolo. quanti anni ha il cancello, sono lubrificati i perni ?
gtsolid Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 grazie, ho provveduto ad ingrassare e sembra che tutto vada, aspettiamo la prossima perturbazione :-)
Messaggi consigliati