Vai al contenuto
PLC Forum

41019594 Gias Su Candy Cl2 117/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi chiamo Jonweb e seguo questo interessante forum da diverso tempo.
Ho bisogno di un piccolo aiuto, ho smontato la lavatrice di mia suocera in quanto non scaricava più l'acqua, smontandola ho fatto diversi controlli tra cui la pompa di scarico che mi pareva il principale imputato ma anche se presentava un fiammata sui connetori propietari che ho prontamento sostituito con 2 fastom, ho testato la pompa direttamente scoprendone il corretto funzionamento.
Da qui mi sono diretto alla scheda cuore, grazie a questo forum ho scoperto che è la scheda in oggetto; in un Vostro thread ho visto un link dove ho scaricato il manuale service di una scheda simile.
Da li ho notato due cose, la prima che nella zona citata nel thread anche la mia scheda aveva una pista e qualche componente annerito,,,,mi sono subito detto ecco il problema, invece leggendo si tratta solo di sporco elettrostatico, invece girando la scheda scopro che il primo Triac (proprio quello che gestisce la pompa di drenaggio secono il pdf GIAS) è guasto, Ora il problema è che vorrei sostituirlo ma la sigla del triac è illegibile a causa dalla rottura.

Ora sembra trattarsi di triac denominati Z7M il secondo porta una dicitura aggiuntiva Y703 il terzo e il quarto sono Y704, mail primo ??????????,

Indipendentemente dal fatto che vorrei conoscere se esistono dei comparativi,visto che sembrano di marca sconosciuta, googolando il codice sembra assomigliare al triac Z0107MN in sot 223, ma la mia domanda è cosa sono le sigle Y703 e Y704 e sopratutto cosa metto al posto del triac bruciato ??

Grazie mille

Saluti

Jonweb