massimo.delnevo Inserito: 21 aprile 2015 Segnala Inserito: 21 aprile 2015 Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Ho trovato il vostro forum e seguito numerosi consigli per la manutenzione della mia lavastoviglie che quest'anno è diventata maggiorenne. Mi dava problemi perchè non completava il ciclo e lampeggiava velocemente il led BREVE. Ho provveduto a smontare le varie parti (sifoncini blu, filtro di carico acqua, pulizia pressostato e tubicini vari) e la macchina ha ripreso a funzionare. Da qualche settimana però ha un altro problema: in corrispondenza della parte alta (zona serratura e scheda controllo) fa un rumore come di un relè (si scrive così?) che rimane incantato e continua a staccare/attaccare ... toc toc toc toc .... molto rapidamente. Pensavo fosse il micro della serratura, ho smontato la porta, la serratura ed effettivamente aveva un po' di gioco; l'ho registrato e rimontato. Ho lasciato la porta senza pannello ed avviato il ciclo e sembrava funzionasse. Dopo qualche minuto però ha iniziato nuovamente questo toc toc toc che proviene dalla scheda di controllo. Ho provato a pulire i contatti e controllare che non ci fossero fili elettrici scoperti e sembra tutto a posto. Ho riavviato e ho notato che, quando compare il problema, se spingo leggermente la scheda di controllo il rumore smette immediatamente ed il programma prosegue senza problemi. A questo punto credo abbia un problema la scheda di controllo ... ho provato a cercare su internet e ho visto che nuova costa ca. 150€. Ho trovato una scheda usata (20€) che però è per il modello IT563N: secondo voi andrà bene lo stesso? E poi, ultima domanda, se non andasse bene quella da 20€, vale la pena spendere 150€ per riparare una lavastoviglie di 18 anni? Grazie a tutti !! Ciao Massimo
Messaggi consigliati