Daniele Chiavarini Inserito: 24 aprile 2015 Segnala Inserito: 24 aprile 2015 Ho una lavatrice Whirpool AWOE 7300, improvvisamente ha smesso di funzionare, non da segni di vita. La scheda elettronica probabilmente è il motivo perché ho notato delle strane bruciature su alcuni componenti, potete guardare qui qualche foto. Non ho competenze in elettronica ma vorrei provare a sostiruire quei componenti visibilmente difettosi per cercare di ripararla. Vorrei qualche consiglio a riguardo. Allego delle foto per rendere più chiara la questione:
causicurti Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 Ciao, e quel segno che si si nota sul LNK304? mi sembra una crepa.
Daniele Chiavarini Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2015 (modificato) Quella che sembra una crepa è solo un problema di riflesso dovuto dal flash! Provo a trovare i componenti sostitutivi per ripararla. Modificato: 24 aprile 2015 da Daniele Chiavarini
pluto63 Inserita: 24 aprile 2015 Segnala Inserita: 24 aprile 2015 (modificato) l'induttanza e proprio così, vedi con un tester se c'è continuità se c'è direi che è OK Vedi Cerca in rete Kit lnk 304 PN, io lo ho trovato su Ebay Modificato: 24 aprile 2015 da pluto63
pluto63 Inserita: 25 aprile 2015 Segnala Inserita: 25 aprile 2015 (modificato) Le induttanze, volendo essere pignoli, non si misurano con la sempice prova della conduzione elettrica Si Archimede perfettamente daccordo, la mia riflessione (come dire così semplicistica) e dovuta al fatto che l'induttanza nuova che ho acquistato è indentica a quella in foto (che sembrerebbe danneggiata..) ma ti assicuro che cosi non è, hanno una copertura dell'impasto esattamente come in foto. Tornando a noi normalmente per non avere problemi preferisco sostituire l'intero Kit, anche perchè quando la resistenza R20 Da 33 ohm e in avaria o interrotta LNK304 io lo cambierei a prioiri, comunque la maggior parte delle volte ho trovato solo lo zener in corto e la resistenza interrotta e molto raramente l'induttanza interrotta o in avaria, mentre tutto il resto funzionava perfettamente. Poi certo si può fare una ricerca più dettagliata del problema, come ho già fatto sostituendo solamente zener e resistenza, ma visto il costo dell'intero kit 5-6 € penso non valga la pena rischiare se magari uno non ha neanche esperienza in materia. Ciao Matteo Modificato: 25 aprile 2015 da pluto63
Daniele Chiavarini Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Comprerò questo kit e vi farò sapere. Grazie mille per i consigli
Daniele Chiavarini Inserita: 29 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2015 Sono arrivati oggi i componenti. La taglia (dimensioni) è leggermentw diverasa, è normale?
Daniele Chiavarini Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2015 (modificato) La scheda funziona! Sono riuscito a ripararla. Grazie per i preziosissimi consigli Modificato: 4 maggio 2015 da Daniele Chiavarini
Messaggi consigliati