Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Came Zbx6 Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho una scheda di un cancello came zbx6 che non da segni di vita , ho cambiato anche i fusibili ma nulla cosa secondo voi e potuto capitare ?

Inserita:

Prima di tutto controlla il ponte tra il 1 E 2 poi deve per forza funzionare, naturalmente controlla la tensione 0-12-24 che ci sia, bye

Maurizio Colombi
Inserita:

..... e la tensione di rete per l'alimentazione.....

Inserita:

controlla la tensione 220v in ingresso segui con tester le piste ,chiaro non alimentata se non ricordo male vi era un saltapista che è saltato come un fusibile causato da una lumaca che è entrata chiaramente si vedeva tracce di bruciatura. il saltapista era sotto un relè o un condensatore.

Inserita:

Ricorda di chiudere lo sportello della manopola sblocco motore, e girare la chiave dello stesso, altrimenti non misurerai niente.

Inserita:

se dovrei vedere se i rele funzionano come li devo testare?

Inserita: (modificato)

NESSUNO MI AIUTA SU COME TESTARE I RELE DI QUESTA SCHEDA? ,LI HO SMONTATI E SULLE PISTE NON CI SONO BRUCIATURE

Modificato: da ugosayan
Inserita:

beh non è che di notte son tutti svegli e su internet per rispondere.. e il maiuscolo non aiuta..

i relè hanno tutti lo stesso principio, alimenti la bobina e controlli se i contatti commutano correttamente..

Inserita:

procedi per ordine come indicato dagli amici se no non si va da nessuna parte . hai tensione su secondario 12v e 24v ?

Inserita:

ho alimentato tutte e 4 i rele' e funzionano ,ho testato i diodi e sono buoni, ho testato i condensatori e sono buoni,cosa puo' essere?

Inserita:

scusate con la corrente di casa e possibile alimentare la scheda?

Inserita:

hai i 24 volt che alimenta scheda e accessori quali fotocellule? se si verifica i contatti nc delle sicurezze, coste sensibili e fotocellule.senti il clic del relè fotocellule?.aiutaci ad aiutarti,parti dalle cose semplici.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao a tutti voi del forum ,scusate sono stato fuori. alla fine ha cambiato la scheda il mio amico

Modificato: da ugosayan