Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Da Explorer A Signo 1740

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nuovo del forum spero di aver messo la domanda al posto giusto!

Ho cambiato il vecchio Explorer con un nuovo signo, funziona praticamente tutto tranne un paio di cose:

1-il cancello pedonale di ingresso si apre con lo stesso pulsante, quello grande con la chiave, del portoncino della scala( non so se è giusto così)

2- il cancello carrabile non si apre proprio.

Chiaramente ho messo i cavi così come mi diceva lo schema della urmet da explorer a signo.

Grazie in anticipo per le risposte.

Inserita: (modificato)

1) chiaramente è giusto così, il cancello si apre con il tasto chiave

2) dipende come e soprattutto SE hai collegato uno dei 3 contatti ausiliari, X, Y o Z

Modificato: da diurno
Inserita:

Si ho provato, nel vecchio explorer avevo due fili in posizione x1-x2 e cosi li ho rimessi sul nuovo ma non andava, quindi ho provato anche con y e z ma niente.

I cavi che ho sono 12, blu, rossi, neri, grigi, bianchi,marroni e non riesco a capire quale di questi sia collegato al cancello.

Se è di aiuto posso mettere qualche foto del tutto piu tardi.

Inserita:

Si ho provato, nel vecchio explorer avevo due fili in posizione x1-x2 e cosi li ho rimessi sul nuovo ma non andava, quindi ho provato anche con y e z ma niente.

I cavi che ho sono 12, blu, rossi, neri, grigi, bianchi,marroni e non riesco a capire quale di questi sia collegato al cancello.

Se è di aiuto posso mettere qualche foto del tutto piu tardi.

Inserita:

allora è giusto come li hai collegati, X1eX2 è il contatto di uno dei 3 tasti ausiliari (non ricordo quale a memoria), probabilmente non funzionava neanche prima.

controlla bene tutti i collegamenti, perchè sono praticamente la stessa cosa explorer e signo

Inserita:

Quindi devo far ritracciare i fili Da un tecnico? O c'è un modo piu veloce e alla mia portata per verificare il funzionamento dei cavi?

Inserita:

Prova ad unirli tra loro se il cancello si apre devi controllare i collegamenti sul monitor se non si apre devi verificare i collegamenti nell'impianto.

Inserita:

se intendi far toccare i fili x1 e x2 gia fatto ma non apre nulla.

vorrei capire se sono però proprio quelli che aprono il cancello

Inserita:

Chiedi a un tuo vicino di controllare i fili sul suo monitor e confronta i tuoi collegamenti

Inserita:

non hai risposto al mio quesito, ma prima funzionava? come ti dicevo prima, cambiando i monitor non si stravolge niente nell'impianto, come funzionava prima deve funzionare adesso, avrai fatto qualche errore.
comunque se hai un problema, da solo non penso che ne uscirai mai

Inserita:

ho scoperto che non apre il cancello neanche con il vecchio explorer....credo ci voglia un tecnico.

grazie comunque per i vostri suggerimenti, siete stati utilissimi.