Vallepietra Inserito: 27 aprile 2015 Segnala Inserito: 27 aprile 2015 salve a tutti, sono nuovo del forum spero di aver messo la domanda al posto giusto! Ho cambiato il vecchio Explorer con un nuovo signo, funziona praticamente tutto tranne un paio di cose: 1-il cancello pedonale di ingresso si apre con lo stesso pulsante, quello grande con la chiave, del portoncino della scala( non so se è giusto così) 2- il cancello carrabile non si apre proprio. Chiaramente ho messo i cavi così come mi diceva lo schema della urmet da explorer a signo. Grazie in anticipo per le risposte.
diurno Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 (modificato) 1) chiaramente è giusto così, il cancello si apre con il tasto chiave 2) dipende come e soprattutto SE hai collegato uno dei 3 contatti ausiliari, X, Y o Z Modificato: 27 aprile 2015 da diurno
Vallepietra Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Si ho provato, nel vecchio explorer avevo due fili in posizione x1-x2 e cosi li ho rimessi sul nuovo ma non andava, quindi ho provato anche con y e z ma niente. I cavi che ho sono 12, blu, rossi, neri, grigi, bianchi,marroni e non riesco a capire quale di questi sia collegato al cancello. Se è di aiuto posso mettere qualche foto del tutto piu tardi.
Vallepietra Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Si ho provato, nel vecchio explorer avevo due fili in posizione x1-x2 e cosi li ho rimessi sul nuovo ma non andava, quindi ho provato anche con y e z ma niente. I cavi che ho sono 12, blu, rossi, neri, grigi, bianchi,marroni e non riesco a capire quale di questi sia collegato al cancello. Se è di aiuto posso mettere qualche foto del tutto piu tardi.
diurno Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 allora è giusto come li hai collegati, X1eX2 è il contatto di uno dei 3 tasti ausiliari (non ricordo quale a memoria), probabilmente non funzionava neanche prima. controlla bene tutti i collegamenti, perchè sono praticamente la stessa cosa explorer e signo
Vallepietra Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Quindi devo far ritracciare i fili Da un tecnico? O c'è un modo piu veloce e alla mia portata per verificare il funzionamento dei cavi?
Roby57 Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Prova ad unirli tra loro se il cancello si apre devi controllare i collegamenti sul monitor se non si apre devi verificare i collegamenti nell'impianto.
Vallepietra Inserita: 28 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2015 se intendi far toccare i fili x1 e x2 gia fatto ma non apre nulla. vorrei capire se sono però proprio quelli che aprono il cancello
Roby57 Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Chiedi a un tuo vicino di controllare i fili sul suo monitor e confronta i tuoi collegamenti
diurno Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 non hai risposto al mio quesito, ma prima funzionava? come ti dicevo prima, cambiando i monitor non si stravolge niente nell'impianto, come funzionava prima deve funzionare adesso, avrai fatto qualche errore. comunque se hai un problema, da solo non penso che ne uscirai mai
Vallepietra Inserita: 28 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2015 ho scoperto che non apre il cancello neanche con il vecchio explorer....credo ci voglia un tecnico. grazie comunque per i vostri suggerimenti, siete stati utilissimi.
Messaggi consigliati