Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 22Pfl3207H/12 Morto Nessun Segno Di Vita

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini
Inserito:

Buongiorno a tutti, ho per le mani un Tv morto non da segni di vita ho provato solo se il fusibile è integro , i condensatori non sono rigonfi e anche scaldandolo un pò con il phon non cambia nulla.

Avete qualche idea ?

Grazie

Claudio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quali nozioni hai sui TVC LCD ?
Hai lo schema?
Hai fatto qualche misura ?

Claudio Giuspini
Inserita:

Ciao, diciamo che provengo , tecnicamente, dal mondo pc e ho una discreta conoscenza tecnica, non ho lo schema ma posso cercarlo in rete spesso si trovano.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

diciamo che provengo , tecnicamente, dal mondo pc e ho una discreta conoscenza tecnica

Non è proprio la stessa cosa,ma.................

Procurati lo schema,almeno del modulo alimentatore,iniziando a fare misure e a comunicarle. :smile:

Claudio Giuspini
Inserita:

ho trovato il service manual completo di schemi ... se a qualcuno interessa posto il link.

Claudio Giuspini
Inserita:

ho verificato le tensioni sulla power board, sul connettore in uscita sono segnate delle tensioni ma verificandole con il multimetro variano continuamente sia il 16V che il 5,2V

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca la main e controlla se si stabilizzano.

Andrebbero verificate con oscilloscopio per vedere il ripple,comunque

Claudio Giuspini
Inserita:

Ho staccato la main e le tensioni si stabilizzano, anche se il 16 è 15,4V mentre il 5,2 è 4,9V

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho staccato la main e le tensioni si stabilizzano, anche se il 16 è 15,4V mentre il 5,2 è 4,9V

quindi............

Claudio Giuspini
Inserita:

Intendevo dire che con la main scollegata le tensioni sono stabili ma leggermente inferiori ai valori indicati....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Fulvio si aspettava che tu dessi la risposta più logica,cioè la main a essere difettosa

Claudio Giuspini
Inserita:

Ah ah ok , tardi ma ci sono arrivato, secondo voi è possibile fare qualche verifica o è sconveniente ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi verificare le tensioni di uscita dei regolatori,magari ne trovi uno guasto,ma è un'impresa ardua,sempre che non sia un problema di firmware

Claudio Giuspini
Inserita:

Sembra tutto ok , lo dichiaro morto.

Grazie per il supporto.