luigiluigiluigi Inserito: 27 aprile 2015 Segnala Inserito: 27 aprile 2015 Buonasera, la mia lavastoviglie Indesit IDL 42, all' avvio di un programma che prevede il prelavaggio, parte come sempre regolarmente con lo scarico ma subito dopo, cioè al momento di iniziare il prelavaggio, emette un bep e lampeggia la spia 1. Se invece si imposta un programma che non prevede il prelavaggio, parte come sempre con lo scarico, ma poi lampeggia (previo bep) la spia 2. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno facendomi risparmiare sicuramente un bel po' di euro. Luigi
giogio160 Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Ciao, in pratica scarica l acqua, carica l acqua ed al momento che dovrebbe iniziare a lavare va in errore?
luigiluigiluigi Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Grazie per la risposta. In pratica inizia con lo scaricare l'acqua, anche se di fatto non ce n'è, ma fin qua tutto e normale, poi quando dovrebbe iniziare a caricare l'acqua va immediatamente in blocco. Chiaramente il rubinetto è aperto, il tubo non è ostruito....
giogio160 Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Ciao, se non carica nemmeno un po d acqua, controlla l elettrovalvola
luigiluigiluigi Inserita: 27 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2015 potresti darmi qualche dritta su come raggiungerla?
giogio160 Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Ciao, se e da incasso la devi tirare fuori, poi la strai per un lato, dopo questo segui il tubo di carico acqua , la dovresti notare da sotto .
luigiluigiluigi Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2015 scusate se rispondo solo ora, ma la mia lavastoviglie è installata nella resisenza estiva. L'elettrovalvola funziona perfettamente. Come da suggerimenti trovati su questo forum, ho provato ad inclinare la lavastoviglie (che non è da incasso), in avanti ed effettivamente dal fondo esce un po' d'acqua, diciamo circa un bicchiere e mezzo, poi riaccendendola sembra che tutto si sia ripristinato, ma dopo un po' di lavaggio (qualsiasi programma) va nuovamente in blocco. Pertanto presumo che sul fondo, in fase di lavaggio, vada a finire dell'acqua che la mette in protezione. Qualcuno sa da dove potrebbe manifestarsi questa "perdita"? Grazie!
giogio160 Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Inserita: 8 maggio 2015 Ciao, la perdtita può essere da qualunque parte, magari smonta i pannelli laterali , avvii un ciclo e controlla dove e' la perdita.
Messaggi consigliati