Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Idl 42

Messaggi consigliati

luigiluigiluigi
Inserito:

Buonasera, la mia lavastoviglie Indesit IDL 42, all' avvio di un programma che prevede il prelavaggio, parte come sempre regolarmente con lo scarico ma subito dopo, cioè al momento di iniziare il prelavaggio, emette un bep e lampeggia la spia 1. Se invece si imposta un programma che non prevede il prelavaggio, parte come sempre con lo scarico, ma poi lampeggia (previo bep) la spia 2.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno facendomi risparmiare sicuramente un bel po' di euro.

Luigi

Inserita:

Ciao, in pratica scarica l acqua, carica l acqua ed al momento che dovrebbe iniziare a lavare va in errore?

luigiluigiluigi
Inserita:

Grazie per la risposta.

In pratica inizia con lo scaricare l'acqua, anche se di fatto non ce n'è, ma fin qua tutto e normale, poi quando dovrebbe iniziare a caricare l'acqua va immediatamente in blocco. Chiaramente il rubinetto è aperto, il tubo non è ostruito....

Inserita:

Ciao, se non carica nemmeno un po d acqua, controlla l elettrovalvola

luigiluigiluigi
Inserita:

potresti darmi qualche dritta su come raggiungerla?

Inserita:

Ciao, se e da incasso la devi tirare fuori, poi la strai per un lato, dopo questo segui il tubo di carico acqua , la dovresti notare da sotto .

• 2 weeks later...
luigiluigiluigi
Inserita:

scusate se rispondo solo ora, ma la mia lavastoviglie è installata nella resisenza estiva.

L'elettrovalvola funziona perfettamente. Come da suggerimenti trovati su questo forum, ho provato ad inclinare la lavastoviglie (che non è da incasso), in avanti ed effettivamente dal fondo esce un po' d'acqua, diciamo circa un bicchiere e mezzo, poi riaccendendola sembra che tutto si sia ripristinato, ma dopo un po' di lavaggio (qualsiasi programma) va nuovamente in blocco.

Pertanto presumo che sul fondo, in fase di lavaggio, vada a finire dell'acqua che la mette in protezione.

Qualcuno sa da dove potrebbe manifestarsi questa "perdita"?

Grazie!

Inserita:

Ciao, la perdtita può essere da qualunque parte, magari smonta i pannelli laterali , avvii un ciclo e controlla dove e' la perdita.