Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Trita-Bucato

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserito:

Ciao forum. Oggi voglio condividere con voi quello di cui sono venuto a conoscenza poco fa: anche le macchine a tamburo verticale possono essere lavasciuga!

Ora vi lascio ad un video in cui viene illustrato dettegliatamente il ciclo di asciugatura nel programma delicato (avete letto bene, delicato) di una lavasciuga Electrolux a tamburo verticale con agitatore, per il mercato brasiliano. Se non volete vedere tutti i 40 minuti di video, potete vedere i primi 10 minuti in cui la macchina inizia l'asciugatura delicata, e gli ultimi 5 dove viene mostrata l'agitazione di asciugatura nei programmi resistenti.

Davvero un toccasana per il bucato! :smile:

Ironia a parte, io sono sempre dell'idea che se una lavatrice a cesto verticale utilizza tutti i sistemi possibili per evitare il consumo della biancheria (LG TurboDrum per esempio, ma ce ne sono tante altre...), quest'ultimo sarà identico a quello che avverrebbe in una lavatrice a cesto orizzontale. Non ho la stessa opinione per le lavasciuga di questo tipo :ninja:

Inserita:

Graziosa, la vedrei bene per fare l'impatto delle polpette! :)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Inserita:

Continuo a non vedere il video... mi mandi in un messaggio privato il link? Grazie! :)

Inserita:

Io ho fatto copia/incolla del link sul browser internet e l'ho visualizzato.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Diomede Corso
Inserita:

:( mah... in fondo a me a volte asciugano nel catino fermi...

del_user_193193
Inserita:

Ciccio ho provato a inviarti un MP ma mi dice che non puoi ricevere messaggi :senzasperanza:

Comunque il link è questo

www.youtube.com/watch?v=U6GUIfw8KOU

Inserita:

Grazie, l'ho visto! :)

Che noia, però... :lol:

Comunque mi ricorda il mio straconosciutissimo cestello Ardo quadripala vecchio tipo, con le pale ricavate sul cesto stesso, oppure l'analogo Candy di una volta, che sembrano sbatacchiare il carico ma in realtà, visto che le pale sono poco pronunciate, non "aggrediscono" il caric più di tanto.

Resto dell'idea, però, che il "nostro" sistema d'asciugatura rende il carico più "vaporoso", se la velocità di rotazione del cestello è ben calcolata.