shitpool Inserito: 29 aprile 2015 Segnala Inserito: 29 aprile 2015 Ha fatto un lavaggio,poi si è accesa la spia "service" e la spia "apertura sportello",si è spenta da sola e non si è più accesa.I carboncini sembrano apposto.Cosa può essere? La lavatrice ha solo 4 anni.
Omissam74 Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Ciao. Quanto sono lunghi i carboncini?
shitpool Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Ad occhio e croce saranno 1-2 cm.Sono 2 giusto?
Omissam74 Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Cambiali. Già sotto i 3 cm cominciano a dare noia.
shitpool Inserita: 2 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2015 Ma vedo che comunque toccano ciò che devono toccare.Sei sicuro che sia quello e non qualcosa di serio?Non si accende nessuna spia.Sembra essere proprio morta..
causicurti Inserita: 2 maggio 2015 Segnala Inserita: 2 maggio 2015 ciao, allora smonta la scheda e controlla i componenti. C' è un integrato una bobina e una resistenza da cambiare. Metti una foto ben visibile.
shitpool Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2015 (modificato) Ho fatto un po di foto: Ora,io non sono un tenico e non me ne intendo,ma vedendo la scheda sembra che sia passata sul forno,è bruciacchiata. Devo fare altre foto? Modificato: 6 maggio 2015 da shitpool
Omissam74 Inserita: 6 maggio 2015 Segnala Inserita: 6 maggio 2015 Ciao. Ti devi prendere questo kit. Lnk è esploso. Comunque vanno cambiate anche le spazzole.
shitpool Inserita: 6 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2015 (modificato) Non so saldare,non posso prendere direttamente la scheda?Ne ho vista una a 20 euro. Come mai anche le spazzole?Sto cercando di spendere il meno possibile,quindi se non è urgente posso aspettare? Ho appena visto che non è lascheda che costa 20,ma il kit.Ora che faccio?? Modificato: 6 maggio 2015 da shitpool
Omissam74 Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Ciao. Possono anche essere state le spazzole a fare saltare la scheda e comunque costano meno di 30#. Non hai vicino qualche riparatore radio TV o un negozio che vende materiale elettronico per chiedere se c'è qualcuno che ti può saldare il kit?
shitpool Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Ciao.E no,però ho visto che la scheda completa costa 80 nuova,quindi vorrei comunque provare a ripararlo con un amico.Ho in casa un saldatore,basta poggiare la punta di esso per sciogliere lo stagno e staccare il pezzo o mi serve un apparecchio apposta?
Omissam74 Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 Ciao. Ci vuole anche il succhia stagno per togliere lo stagno fuso. È il. minimo sin sindacabile
shitpool Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 (modificato) Mi sono arrivati i pezzi: Ma quel pezzo lungo e grigio,dove dovrei saldarlo?Non ce l'ho nella scheda... Pensavo che fosse da sostituire il pezzo con le bolle gialle Modificato: 12 maggio 2015 da shitpool
Omissam74 Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Quello con le bolle gialle è il pezzo nuovo verde. Quello grigio è la r 20 da sostituire e poi c'è l'integrato. Devi assolutamente sostituire tutti e tre i pezzi. Ma non ti ha mandato delle istruzioni per mail?
shitpool Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Il fatto è che non vedo proprio nessun pezzo che assomiglia a quello lungo grigio
Omissam74 Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Montalo al posto della r 20. È più grande ma è uguale come valore.
shitpool Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ah ok,vi farò sapere come andrà a finire
causicurti Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Stai attento all' integrato, cè è una pista sottile che salta facilmente. Per smontare l' integrato dovresti avere una tronchesina sottile, ho detto con le punte sottili, tagli i pin nella parte superiore e poi dissaldi i pin. E' facile rovinare le piste.
shitpool Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Ho dato la scheda ad un tecnico di elettrodomestici.Ha detto che difficilmente riesco a salvare la scheda perchè la maggior parte di quelle che ha avuto le ha dovute buttare.Siete sicuri che è risolvibile cambiando solo quei 3 pezzi?
Omissam74 Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Più di una persona ha risolto così.
Omissam74 Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Non è che ti vuole vendere la scheda? Che poi non è per niente detto che un tecnico di lavatrici sia in grado di riparare una scheda, non è il suo lavoro.....
shitpool Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 E' un tecnico di elettrodomestici,non mi è sembrato il tipo..Ha detto che è difficile recuperare una scheda di una lavatrice,ma gli ho spiegato che il danno che ha la mia scheda è molto comune e che è risolvibile sostituendo gli integrati... Speriamo bene..
shitpool Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2015 Ok si accende,pezzi montati,chiuso tutta la lavatrice,ora però ha questo problema: Non va il programma (ho fatto un video)Cosa devo fare ora?
shitpool Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2015 Eccomi,no,non potevo spendere cosi' tanto.Ho risolto facendo reset alla lavatrice! Faccio il primo lavaggio e vi dico se rimane intatta o esplode qualcosa Senza di voi non so come avrei fatto :worthy: :worthy:
Messaggi consigliati