Davide Grandepinna Lanza Inserito: 30 aprile 2015 Segnala Inserito: 30 aprile 2015 Ciao a tutti, sono un po' di giorni che la lavatrice mi da il solito problema di spia rossa e "pulizia filtro". Ho letto un po' di post ed ho provveduto ad eseguire le seguenti operazioni: pulizia del filtro (ovviamente) Verifica del tubo di scarico dalla pompa fino allo scarico a muro Verifica dello scarico a muro (con apertura del sifone) Apertura della pompa Verifica del funzionamento della pompa attraverso lo scarico dentro un secchio Il risultato è che sembra tutto in ordine ma la lavatrice continua a bloccarsi. Ho notato, attraverso un lavaggio a vuoto, che talvolta nonostante si senta il rumore dello "scarico" il livello dell'acqua non scende e la lavatrice si blocca. Inoltre il livello dell'acqua nello scarico scende molto lentamente: è normale? Devo verificare altro? Vorrei procedere comunque al cambio della pompa perchè immagino che la pompa non "pompi" sufficientemente ma non so se è l'opzione corretta. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Davide
ex-NRGista Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Dai un' occhiata anche al manicotto tra vasca e corpo pompa se è ok prova a sostituire la pompa di scarico come hai detto, a volte sembra ok ma poi in realtà non lo è perché gira male.
Davide Grandepinna Lanza Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Provo anche questo e vi tengo aggiornati. Grazie mile.
Davide Grandepinna Lanza Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2015 E' incredibile quello che ho trovato tra la vasca e la pompa: un paio di mutande di mia moglie! Svelato il mistero dello scarico a tratti. Vi allego un paio di foto. Direi caso chiuso con successo. Grazie per il supporto.
Ciccio 27 Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Vasca facilmente apribile, in caso un domani hai da cambiare i cuscinetti...
Marco Stavole Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Per problemi di capi piccoli basta utilizzare le retine per capi delicati.........,così non avrai problemi di questo tipo.
Messaggi consigliati