Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Vb570S: Ronzio Continuo E Irroratori Che Non Girano

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

premessa: da qualche tempo durante il lavaggio sentivo dei rumori di ingranaggi o cigolii, ma la lavastoviglie lavava correttamente e non ci ho mai dato peso.

Adesso gli irroratori non girano più e sento un ronzio continuo, l'acqua viene caricata, riscaldata, l'orologio gira normalmente e alla fine del ciclo l'acqua viene scaricata.

Idee?

Grazie per l'aiuto.

Inserita:

Ciao controlla la pompa di lavaggio che non sia bloccata, se ha il condensatore cambialo.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

ho provato a smontare la pompa dal fondo della lavastoviglie ma non ci sono riuscito, c'è qualcosa che la tiene incastrata al pozzetto oltre alle due viti che ho svitato. Forse c'è qualche vite da svitare dall'interno della vasca?

Sì, c'è il condensatore ma se fosse scarico non dovrei sentire alcun ronzio oppure è dovuto al fatto che magari non è completamente scarico?

Inserita:

Ciao , se il condensatore e scarico, senti il ronzio, perché non ha lo spunto di partenza.

Inserita:

Ciao ragazzi,

ho cambiato il condensatore, ho fatto diversi cicli di risciacquo a freddo e gli irroratori giravano nonostante il ronzio non fosse mai scomparso. Ho provato un ciclo di lavaggio completo ma si è bloccato prima di iniziare il risciacquo a caldo. Adesso gli irroratori il più delle volte non girano nemmeno nel risciacquo a freddo.

Inserita:

Ciao, allora hai problema con la pompa, magari qualche cuscinetto o sboccolata dalla girante " elica "

Diomede Corso
Inserita:

motore... ciao -_- , da riavvolgere/riparare...