Vai al contenuto
PLC Forum

Collettore Acqua Cestello Superiore Che Salta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

dopo mesi che cerco di risolvere ho pensato di chiedere aiuto.

Come vedete nelle foto allegate il tubo/collettore che dovrebbe far arrivare l'acqua al cestello superiore salta fuori dalla sua sede durante il ciclo e la lavatrice non lava.

Ad occhio non mi sembra ci vada alcuna guarnizione ed ad essere sinceri non sono riuscito a trovarla su internet, il modello della lavatrice e':

baucknecht gsfk2525auto.

E' presente alla fine un piccolo dente da ambo i lati, e' ancora integro, ed e' integra la sede in cui si inserisce, solo che suppongo meccanicamente non opponga molta resistenza quindi salta via.

Sono molto tentato ad incollarlo :/ Ho gia' provato ad inspessire con del teflon ma non e' servito.

Vivo in Germania per cui non e' proprio semplice interfacciarmi col ferramente all'angolo (qui tra l'altro non esistono).

7467f4efcd4015a9832fec9395e6da0f.JPG

d52ef31288c276299c019d13d98d7ea4.JPG

Grazie per l'aiuto.

Walter

Inserita:

Forse va cambiato tutto il collettore.

Una curiosità: prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare?

Inserita:

Alle volte si' alle altre no, perche' dici?

Il collettore sembra in buono stato dici va cambiato?

Inserita:

Se prerisciacqui il carico, il detersivo non trova sporco e grasso da "mangiare", e si "mangia" le parti in plastica della lavastoviglie!

Prova a reiniflarlo levando prima lo spruzzatore inferiore (credo tu debba svitare la ghiera a baionetta che è subito sotto), così magari lo riesci ad iniflare più a fondo. Dalle foto che hai fatto, più di tanto io non riesco a capire.

Inserita:

Gia' provato, poi salta di nuovo.

L'impressione e' che il tubo si sia piegato per il calore e naturalmente tenda a saltare fuori. Il sistema di aggancio e' decisamente insufficiente.

Ho preso del silicone, penso lo incollero' e se risuccede cambio entrambi i pezzi.

Certo la qualita' del tutto sembra decisamente bassa.

Inserita:

Che sia una macchina economica lo si vede dal filtro piatto in plastica, invece che in acciaio... ;)

Diomede Corso
Inserita:

Anche per quello c'era una nota tecnica!!! <_< Con relativo codice parte aggiuntiva (una semplice molla che teneva giù incastrato il tubo) ma come al solito... nessuno ne sa mai niente!

Inserita:

Certo che il gruppo Whirlpool, a furia di note tecniche... sperando non "distruggano" Indesit... :rolleyes:-_-

Inserita:

Il silicone sembra non aiutare, Diomede come faccio a trovare la nota tecnica di cui parli?

Diomede Corso
Inserita:

I CAT Whirlpool dovrebbero esserne a conoscenza ....;)

Inserita:

CAT vuol dire tecnici? Anche se il brand e' differente dite posso rifarmi a whirlpool per l'assistenza?

Diomede Corso
Inserita:

Sì, Baucknecht viene gestita dai centri che fanno capo a Whirlpool :)