Vai al contenuto
PLC Forum

Radiocomando Rox-Qcd4

Messaggi consigliati

del_user_212017
Inserito:

ciao,

avendo diversi cancelli da comandare, stufo di mille telecomandi, ho comprato il Nologo ROX-QCD4, l'unico trovato in commercio che supporta sia la frequenza di 433 che 30.875 quarzata su un unico dispositivo.

Ho provato a copiare il mio quarzato originale sul ROX senza problemi, l'ho testato e funziona benissimo.

Poi ho provato a copiare altri due radiocomandi a 433 MHz sul ROX: stando a come si accendono i led, la procedura è andata a buon fine (durante la copia, il led rosso del ROX trilla velocemente e poi lampeggia, segno che ha appreso), ma poi di fatto il ROX NON apre nessuno dei due cancelli.

In casa ho un altro radiocomando universale Nologo Bandy-ONE, che copia sia 433 che 868 Mhz, ho provato a copiare i radiocomandi dei due cancelli a 433 sul Bandy-ONE e li apprende e li apre benissimo.

Ho provato a copiare il Bandy sul ROX... come prima... stando ai led... apprende, ma poi non apre.

Mi sono accertato che la frequenza sia proprio 433 e non 868.

In pratica:

originale --> copia su --> ROX, apprende ma non apre

originale --> copia su Bandy-One, apprende ed apre --> copia su ROX, apprende ma non apre.

Ho trovato tra il ciarpame un altro rediocomando universale, tale BRAVO PASSPARTOUT (molto piccolo, pila 3 v litio). Apprende i due cancelli a 433 e li apre e copiato sul ROX... il ROX idem come sopra non apre.

Uno di questi radiocomandi "originali" che dovrei copiare è proprio una cosa da nulla... ne ho uno fatto e copiato in modo artigianale addirittura... su basetta mille fori e funziona anche esso... quindi non hanno dentro della tecnologia particolare.

suggerimenti?