del_user_212017 Inserito: 5 maggio 2015 Segnala Inserito: 5 maggio 2015 ciao, avendo diversi cancelli da comandare, stufo di mille telecomandi, ho comprato il Nologo ROX-QCD4, l'unico trovato in commercio che supporta sia la frequenza di 433 che 30.875 quarzata su un unico dispositivo. Ho provato a copiare il mio quarzato originale sul ROX senza problemi, l'ho testato e funziona benissimo. Poi ho provato a copiare altri due radiocomandi a 433 MHz sul ROX: stando a come si accendono i led, la procedura è andata a buon fine (durante la copia, il led rosso del ROX trilla velocemente e poi lampeggia, segno che ha appreso), ma poi di fatto il ROX NON apre nessuno dei due cancelli. In casa ho un altro radiocomando universale Nologo Bandy-ONE, che copia sia 433 che 868 Mhz, ho provato a copiare i radiocomandi dei due cancelli a 433 sul Bandy-ONE e li apprende e li apre benissimo. Ho provato a copiare il Bandy sul ROX... come prima... stando ai led... apprende, ma poi non apre. Mi sono accertato che la frequenza sia proprio 433 e non 868. In pratica: originale --> copia su --> ROX, apprende ma non apre originale --> copia su Bandy-One, apprende ed apre --> copia su ROX, apprende ma non apre. Ho trovato tra il ciarpame un altro rediocomando universale, tale BRAVO PASSPARTOUT (molto piccolo, pila 3 v litio). Apprende i due cancelli a 433 e li apre e copiato sul ROX... il ROX idem come sopra non apre. Uno di questi radiocomandi "originali" che dovrei copiare è proprio una cosa da nulla... ne ho uno fatto e copiato in modo artigianale addirittura... su basetta mille fori e funziona anche esso... quindi non hanno dentro della tecnologia particolare. suggerimenti?
Messaggi consigliati