Nicolaenne Inserito: 6 maggio 2015 Segnala Inserito: 6 maggio 2015 salve! avendo già parte del materiale utlizzarlo per un impianto citofonico. al momento ho recuperato un alimentatorre 786/15 e due posti esterni. l'impianto dovrebbe essere composto da 2 posti esterni e tre intercomunicanti. cortesemente vorrei sapere cosa acquistare dalla urmet perchè l'impianto sia completo. grazie.
diurno Inserita: 7 maggio 2015 Segnala Inserita: 7 maggio 2015 fai prima ad andare sul sito della Urmet e scaricare lo schema SC101-0605 è esattamente quello che vuoi fare te. poi vedi te se vuoi le chiamate in parallelo o singole, lo schema che ti ho scritto è per quelle singole
Nicolaenne Inserita: 7 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2015 ciao diurno e molte grazie per avermi risposto.
Nicolaenne Inserita: 10 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2015 ciao! cortesemente qualcuno può dirmi se nello schema urmet SC101-1280A posso aggiungere 2 intercomunicanti? grazie.
Nicolaenne Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 ciao diurno e, scusami però non sono riuscito a trovare lo achema sc101-0605 quindi chiedo se posso usare lo scema sc101-1280A. e mettere altre due cornette in parallelo. grazie.
diurno Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 no, quello schema che hai tu non va bene, non avresti la funzione intercom. devi essere registrato sul sito Urmet, lo schema che dico io lo trovi a questo indirizzo: http://www.urmet.it/files/download/117166/
Nicolaenne Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 grazie diurno per la risposta. oggi vado da un amico che sicuramente può entrare nel sito urmet e mi faccio stampare lo schema che mi suggerisci valido al mio scopo. ancora grazie per le informazioni. nicolaenne.
diurno Inserita: 11 maggio 2015 Segnala Inserita: 11 maggio 2015 perfetto, quando lo vedrai capirai che è esattamente lo schema valido per la tua richiesta
Nicolaenne Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 ciao diurno. oggi ho stampato lo schema. è composto da 3 cornette, 2 posti esterni, 1 scatola relè, 1 alimentatore- poi ci sono 2 scatole con scritto L 1A 2 più meno 1 queste sono a parte oppure fanno parte della scatla relè? chiamate singole o parallelo cosa cambia cortesemente mi puoi spiegare? quando alzo la cornetta per parlare con l'altra è in automatico oppure si deve schiacciare un pulsante di chiamata? forse chiedo troppo. se ti è possibile fai ancora questa cortesia. grazie mille-
diurno Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Quelle non sono due scatole, sono i due posti esterni che avrai (1145/500). Chiama singola o in parallelo è appunto la chiamata esterna, dipende come vuoi che suonino i citofoni dall'esterno, singolarmente oppure insieme/parallelo Quando alzi la cornetta per fare l'intercomunicante, dovrai schiacciare un tasto per generare la chiamata all'altro utente.
Nicolaenne Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 OK. grazie diurno. la chiamata deve essere indipendente cioè: quando chiamo gaio deve suonare solo da gaio, questa cosa è importante perchè i due appartamenti sono uno sopra e l'altro sotto, certo, sono parenti e quindi vogliono intercomunicare però gli esterni devono essere indipendenti. il posto esterno in base al disegno sembrava composto da due scatole ecco il motivo del chiarimento che ti ho chiesto. ciao e grazie per le veloci risposte. ps. ovviamente ti terrò informato sperando di non doverti seccare troppo.
diurno Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 allora fai fede allo schema senza problemi, è già quello con le chiamate separate
Nicolaenne Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 OK. diurno damani inizio col vedere se i fili gia passati sono sufficienti, sicuramente dovrò passarne altri soltanto per l'alimentatore ne occorrono 11. ciao a risentirci.
Nicolaenne Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2015 ciao diurno. oggi assieme all'amico proprietario della casa abbiamo montato il citofono. è andato tutto bene perchè i fili esistenti sono bastati anzi, ne sono anche avanzati. il vecchio impianto era composto soltanto da 1 alimentatore 786/5 e dalle cornette. lui dice che è sempre andato bene. poi facendo dei lavori ha danneggiato i fili, l'alimentatore è andato in corto ed ecco il motivo che glia ha fatto prendere la decisione di rinnovare tuttto. io ho solo aiutato un amico. ciao è mille grazie per la tua disponibilità. buona domenica.
Messaggi consigliati