sato88 Inserito: 7 maggio 2015 Segnala Inserito: 7 maggio 2015 Ciao ragazzi ho ancora bisogno di voi... Volevo sapere se e come fare per rendere intercomunicanti un kit di citofoni elvox 885e bifamiliare intercomunicanti tra loro senza il fastidio di essere ascoltati dal posto esterno grazie a chi mi risponderà.
sato88 Inserita: 8 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2015 Correggo le informazioni riportate prima, la cornetta e un elvox 8870 grazie
dnmeza Inserita: 8 maggio 2015 Segnala Inserita: 8 maggio 2015 se l'impianto è già fatto, la modifica è complicata, ci vorranno dei relè deviatori sui morsetti 6-7-8 che taglino il posto esterno ed un posto interno comandati da un pulsante posto sui due appartamenti
sato88 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Grazie x avermi risposto.. Potresti delucidarmi un po sui deviatori e il rele da utilizzare e come grazie
sato88 Inserita: 9 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Schemino veloce veloce x rendere l idea dell impianto che ho appena istallato c e qualcosa di diverso da quello che mi hai proposto..
dnmeza Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Inserita: 9 maggio 2015 tu hai questo, lo schema che ho fatto non va bene, bisogna invertire un posto e interrompere il posto esterno
dnmeza Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Inserita: 9 maggio 2015 (modificato) due relè finder con contatto in deviazione tipo 46.52 bobina 12 Vca Modificato: 9 maggio 2015 da dnmeza
sato88 Inserita: 11 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2015 Potresti spiegarmi meglio come impiegare i rele nell impianto grazi.
dnmeza Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Per fare intercomunicanti bisogna che le due cornette si parlino pertanto il microfono di una deve andare all'altoparlante dell'altra, e bisogna tagliare il posto esterno. Due relè con due contatti in deviazione tipo Finder 46.52 - i contatti che partono dai morsetti 1 e 2 della cornetta sotto Art. 8870 devono essere interrotti ed collegati al relè ai contatti 11 e 21, l'altro capo dei fili vanno collegati, quello del n° 1 va al 12 quello del n°2 va al 22, poi devi effettuare due ponti tra il 24 ed il 12 ed il 22 ed il 14, l'altro relè serve ad interrompere la cornetta esterna pertanto interrompere i fili 1 e 2 che vanno alla cornetta esterna tagliandoli e collegando il Nà 1 all'11 e 12 ed il N° 2 al 21 e 22. il pulsante collegato al morsetto 8 della cornetta serve ad eccitare i relè, il problema è che bisogna tenere premuto il pulsante per tutto il tempo della comunicazione perchè la cornetta non ha contatti da sfruttare per il ripristino, se metti un interruttore a fine dialogo bisogna rimetterlo in posizione iniziale altrimenti non senti il posto esterno che rimane tagliato, manca anche una suoneria di chiamata, tutto dipende da come è fatto l'impianto, se si possono passare dei fili o aggiungere contatti sulla cornetta, dalla dimestichezza che hai con questo tipo di impianto, si può sicuramente migliorare e fare ancora meglio.
dnmeza Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 ho guardato il posto esterno, li c'è un diodo che serve per alimentare il circuito in continua pertanto l'esclusione del posto esterno non fa funzionare nulla, o non interrompi il posto esterno o non puoi farlo con quello che hai.
sato88 Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Semmai bisognerebbe interrompere soltanto l altoparlante del posto esterno giusto baipassando il ritorno
dnmeza Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 il posto esterno 930c è composto da un piccolo amplificatore che se lo escludi poi tra le due cornette si sentirebbe molto piano, gli schemi che ho fatto non sono applicabili a questo modello.
sato88 Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Va bene ti ringrazio x tutto l aiuto
sato88 Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Posso utilizzare lo stesso rele x accendere la luce delle scale con il pulsante aux
dnmeza Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 devi prendere un relè o temporeggiato o passo passo se sulle scale non hai già un relè, il relè deve essere con la bobina a 12 Vca devi collegare la bobina come è disegnata
sato88 Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Sulle scale ho gia un rele temporizzato che tipo posso usare x farlo funzionare con la cornetta
dnmeza Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 se sulle scale hai già il relè temporizzato, allora con un relè avente bobina a 12 Vca comandata e collegata come da schema, mentre il contatto del relè comanda il relè temporeggiatore delle luci scale (i fili dei pulsanti scale)
sato88 Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ma ci vuole un rele ad impulsi o che tenga il conttatto sempre aperto
dnmeza Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Relè ad impulso chiude e apre subito come fosse un pulsante il relè serve a separare il circuito citofoni o da quello delle scale
sato88 Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Se prendo uno ad impulsi e collego su NA in parallelo ad un pulsante scale qundo viene eccitato funge come. Un mortale pulsantebe mi entra in azione il rele twmporizzato si puo fare?
Messaggi consigliati