Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavatrice Hoover Nextra

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

questaa lavatrice Hoover nextra hnl6865z-30 presenta il problema che in quasi tutti i programmi non carica acqua.

In pratica quando accendo la lavatrice e imposto un programma schiaccio il tasto start si sente il timer che muove il selettore nel cassetto del detersivo e dopo un po questo si ferma e inizia a girare il cestello da una parte e dall'altra ma non carica l'acqua.

La pompa di scarico parte comunque dopo i vari giri del cestello

L'unico programma dove carica l'acqua è quello lana a 40 °

Ho già verificato se ci fosse presenza di tensione alla elettrovalvola durante i vari programmi ma niente.

Ho sostituito le spazzole del motore perchè erano corte 1 cm.

Ho dato uno sguardo alla scheda ma apparentemente non si vede nulla di anomalo tipo bruciature o componenti rotti

Avete qualche consiglio per poter risolvere il problema?

Grazie

Inserita:

Ciao, prova a controllare anche la resistenza.

Inserita:

Ciao,

controllato anche la resistenza, anzi ho provato anche a scollegare sia l'alimentazione che il faston di terra ma niente...

Inserita:

Ciao. Se stacchi o soffi nel pressostato cambia qualcosa?

Inserita:

Buongiorno

Avevo provato anche a staccare il pressostato ma niente. soffiandoci dentro partiva la pompa di scarico..

Ora in pratica la situazione è questa: giorni fa ho rifatto le saldature cioè asportando lo stagno e rifacendole nuove. Riprovata e niente..

Ho ripassato le saldature in smd con pistola ad aria calda, vado a riprovare se faceva ancora lo stesso difetto e questa volta non di caricare acqua non si accende proprio!

Ho di nuovo controllato tutto ma nulla da fare.

Ho deciso allora di sostituire la scheda e tra qualche giorno dovrebbe arrivare

Inserita:

Ciao a tutti.

Risolto il problema con questa lavatrice

Prima di spiegare come ho fatto per far ripartire questa macchina, mi sembra doveroso fare dei ringraziamenti per la pazienza, la cortesia e professionalità che ha dimostrato

l'amico Cesarini che ho dovuto contattare via mp e mi sembra appunto cosa corretta ringraziarlo per il grande aiuto che mi ha dato. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::thumb_yello: :thumb_yello:

Visto che i messaggi personali non funzionano forse c'è la memoria piena ho pensato di scrivere qua.

Ora vado in guasti risolti e descrivo tutto quello che è stato fatto sperando che possa essere di aiuto a qualcun altro

grazie