Elektr Inserito: 8 maggio 2015 Segnala Inserito: 8 maggio 2015 Salve a tutti, questaa lavatrice Hoover nextra hnl6865z-30 presenta il problema che in quasi tutti i programmi non carica acqua. In pratica quando accendo la lavatrice e imposto un programma schiaccio il tasto start si sente il timer che muove il selettore nel cassetto del detersivo e dopo un po questo si ferma e inizia a girare il cestello da una parte e dall'altra ma non carica l'acqua. La pompa di scarico parte comunque dopo i vari giri del cestello L'unico programma dove carica l'acqua è quello lana a 40 ° Ho già verificato se ci fosse presenza di tensione alla elettrovalvola durante i vari programmi ma niente. Ho sostituito le spazzole del motore perchè erano corte 1 cm. Ho dato uno sguardo alla scheda ma apparentemente non si vede nulla di anomalo tipo bruciature o componenti rotti Avete qualche consiglio per poter risolvere il problema? Grazie
mariobross Inserita: 12 maggio 2015 Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Ciao, prova a controllare anche la resistenza.
Elektr Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ciao, controllato anche la resistenza, anzi ho provato anche a scollegare sia l'alimentazione che il faston di terra ma niente...
Omissam74 Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ciao. Se stacchi o soffi nel pressostato cambia qualcosa?
Elektr Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Buongiorno Avevo provato anche a staccare il pressostato ma niente. soffiandoci dentro partiva la pompa di scarico.. Ora in pratica la situazione è questa: giorni fa ho rifatto le saldature cioè asportando lo stagno e rifacendole nuove. Riprovata e niente.. Ho ripassato le saldature in smd con pistola ad aria calda, vado a riprovare se faceva ancora lo stesso difetto e questa volta non di caricare acqua non si accende proprio! Ho di nuovo controllato tutto ma nulla da fare. Ho deciso allora di sostituire la scheda e tra qualche giorno dovrebbe arrivare
Elektr Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Ciao a tutti. Risolto il problema con questa lavatrice Prima di spiegare come ho fatto per far ripartire questa macchina, mi sembra doveroso fare dei ringraziamenti per la pazienza, la cortesia e professionalità che ha dimostrato l'amico Cesarini che ho dovuto contattare via mp e mi sembra appunto cosa corretta ringraziarlo per il grande aiuto che mi ha dato. :clap: :clap: :thumb_yello: Visto che i messaggi personali non funzionano forse c'è la memoria piena ho pensato di scrivere qua. Ora vado in guasti risolti e descrivo tutto quello che è stato fatto sperando che possa essere di aiuto a qualcun altro grazie
Messaggi consigliati