Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Smd53M06Ep Non Termina Ciclo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una lavastoviglie bosch smd 53m06ep, dopo un piccolo incidente domestico ai danni dello sportello , sono intervenuto ricollegando l'estensore della molla che si era sganciato da una cerniera e raddrizzando leggermente le cerniere che erano collassate leggermente sotto la caduta accidentale di mia maglie, appunto sullo sportello aperto. Lavoro riuscito alla perfezione, ma con sorpresa una volta rimessa in funzione la lavastoviglie i programmi di lavaggio una volta avviati non si arrestano più , se non con un reset manuale. Mi spiego meglio, al termine di un ciclo programmato il timer decrescente mi si blocca sul minuto restante "1", e la macchina invece di arrestarsi scaricare l'acqua e andare sullo "0" continua all' infinito a funzionare lavando e facendo girare i bracci, finche non intervengo manualmente con il reset e a questo punto si ferma scarica e mi arriva a "0". Premetto tubi e pompa sono liberi e disostruiti , la pompa di scarico durante il ciclo funziona e anche dopo aver azionato il reset manuale. L'unico programma che mi termina arrivando a "0" è il prelavaggio da 15 minuti. Cosa posso fare? Grazie.

Inserita:

Ciao,

dico una cosa, poi può essere una stupidaggine. I fili che dallo sportello vanno alla scheda sono integri? Non so che tipo di movimento ha fatto lo sportello con l'incidente, ma penso che si sia aperto di più del dovuto, per cui, se è così, i fili si potrebbero essere "stirati".

Inserita:

Sabato ho rismontato le cerniere e riadrizzate ulteriormente, controllato innesti e fili che arrivano alla scheda ed al display, controllato tubi di scarico e carico, una volta riimontato il tutto come per magia è tornata a funzionare! Grazie per la risposta.