Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni Intercomunicanti + P.e Con Apriporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho 2 citofoni urmet elettronici 1130 ho preso un tasto aggintivo per cadauno con 2 ronzatori per effettuare la chiamata interna da sopra a sotto se mi porto i 12 volt all'interno visto che è un nuovo impianto li collego al pulsante e al ronzatore è ok , se non volessi portarmi i 12 volt dentro quale collegamento posso effettuare ? grazie

Paolo

Inserita:

Ciao Paolo,

se non volessi portarmi i 12 volt dentro quale collegamento posso effettuare ? grazie

Credo proprio nessuno, in quanto se non ti arriva il filo del "12 V", come potrebbe funzionare il ronzatore che devi mettere in più ?

Lo 0V , lo prendi sicuramente dal morsetto 6, ma per quello che andrà ai pulsanti dovrai per forza di cose prenderlo dall'alimentatore.

Suppongo che fai questa domanda perché sei a corto di fili (almeno penso, e non vorresti o potresti passarne altri).

Comunque se fai i citofoni intercomunicanti, (si avverto, NON NE sono sicuro perché Urmet non è il mio forte) il filo che esce dall'alimentatore va collegato al morsetto PS per avere il segreto di conversazione, altrimenti si sentirebbe quello che dici anche nel posto esterno.

Casomai aspetta di vedere se ti risponde qualcun'altro, che conosce meglio Urmet.

Magari metti anche gli articoli dell'alimentatore e del posto esterno per essere più precisi possibile.

Inserita:

Grazie ROBY73 intanto in settimana collego il tutto poi ti faccio sapere saluti

Paolo

Inserita:

una precisazione

come li vuoi collegare ? nel senso.... serve un alimentatore apposito che isoli il posto esterno e ti colleghi il J che corrisponde ad un 6 volt per la fonica se è un appartamento in condominio non puoi..perché l'alimentatore è in comune

se è casa tua ovvero un iumpianto a parte, devi comunque cercare l'alimentatore adatto..a memoria il /5 ma posso sbagliare..

se specifichi la tua situazione posso proporre lo schema