Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lft 114

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono un nuovo inscritto al forum,

sono in possesso di una lavastoviglie Ariston LFT114.

Circa tre mesi fà ho cambiato la guarnizione cestello perché l'avevano strappata (caricamento irregolare), ho dovuto ripulire anche la scheda controllo LeD'S con del CRC, per presenza di condensa al suo interno ed ha continuato a funzionare regolarmente, ma malgrado ciò il LeD corrispondente al lavaggio normale non si accende più. Inoltre, non so se correlato, negli ultimi due giorni si comporta in modo anomalo e randomico (non presenta sempre gli stessi sintomi).

Nello specifico a volte procede col ciclo di lavaggio fino al risciacquo e poi si blocca verso il termine, a volte invece si blocca subito dopo il riempimento, ma la segnalazione è sempre la stessa, lampeggiano i LeD's ON/OFF ed il quarto da sinistra (peso 8). A volte invece non parte per niente ed emette un bip come un contatore (sono arrivato a contare 25 bip e ancora non si fermava).

Poi ho constatato che pur resettando il ciclo di lavaggio e tenendola spenta con lo sportello chiuso da sola dopo circa 15 min. parte con lo scarico e non si ferma più presentando sempre lo stesso allarme.

Controlli effettuati:

Verifica filtro caricamento OK

Pressione Acqua in fase di lavaggio OK (ho smontato il cestello superiore e sentivo l'acqua battere contro lo sportello)

Completamento scarico OK

Livello acqua nel cestello OK (ho aperto lo sportello in fase di lavaggio ed il livello sembra OK).

Ma la famosa schedina è per caso il cervello della macchina, potrebbe essersi rotta del tutto?

Ringrazio anticipatamente per il contributo.