Alex500 Inserito: 10 maggio 2015 Segnala Inserito: 10 maggio 2015 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero potreste darmi una mano per risolvere questo problema. Ho programmato la lavatrice per lavare di notte. Al mattino la macchina risultava spenta, solitamente dopo ogni operazione sul display rimane la scritta end. All'apertura del portello mi accorgo che il cestello era pieno d'acqua. Dopo vari controlli smonto la scheda e mi accorgo che c'è una pista saltata. ripristinata la pista e sostituito un SMD collegato a quel circuito e una resistenza 0 ohm (assomiglia ad una resistenza, però a solo una striscia nera al centro) mi dicono da dove acquisto i componenti. Rimonto la scheda ricontrollo i collegamenti e sopratutto cosa era collegato alla scheda dove è saltata la pista. Scopro che è il sistema di bloccaggio della porta. Misurato con il tester non risulta in corto ma per sicurezza lo sostituisco con uno nuovo. Controllo le altre bobine, elettrovalvole e quant'altro collegate alla scheda con esito positivo. Collegata la scheda la macchina si accende. non mi da nessun errore però accendendo tutte le spie. Allego foto del lavoro eseguito. Cos'altro può essere. Grazie in anticipo!
Messaggi consigliati