claudnap Inserito: 12 maggio 2015 Segnala Inserito: 12 maggio 2015 Buongiorno a tutti ho un problema con una automazione bft lux bt.Praticamente dopo aver sostituito la centrale, una thalia,ed averla riprogrammata il motore 1 quando si scalda con i raggi del sole mi va in errore encoder.La mattina e la sera va tutto ok.Può essere un problema di olio? Grazie a tutti.
bumbo Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 può succedere con tanto caldo, il perché può stare nell'astina dell'encoder (che poi è un potenziometro lineare). da una parte è collegata al perno dell'anta l'altra parte è libera all'interno del potenziometro lineare, con il calore l'astina si allunga e manda fuori taratura il finecorsa memorizzato nella thalia P. la soluzione è la regolazione dell'astina tramite i due bullomcini che la fissano al perno dell'anta, li devi avvitare in maniera di portare più avanti il punto "0" del finecorsa, poi devi fargli riconoscere i finecorsa tramite la programmazione.
claudnap Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Ok proverò nei prossimi giorni poi ti farò sapere.Per il momento grazie sei stato gentilissiomo.
fabietto64 Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Ciao Ho lo stesso problema di claudnap volevo sapere se ha risolto? Ma il problema è l'olio che manca o solo il caldo? Grazie buona serata
Omissam74 Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Inserita: 21 luglio 2016 Ciao. È uno dei tanti" ti farò sapere" che ti viene il dubbio che ci siano rimasti secchi. Dubito che dopo un anno e mezzo ti risponda.
fabietto64 Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Inserita: 21 luglio 2016 Mi era venuto il dubbio ma sai tante volte.......
Messaggi consigliati