alexpetros Inserito: 13 maggio 2015 Segnala Inserito: 13 maggio 2015 Buongiorno, vorrei capirci qualcosa in più rispetto al ponticello T (temporizzatore serratura) configurabile su una pulsantiera Bticino 342921. senza alcun configuratore t = 4 secondi, ovvero? alla pressione del pulsante l'apertura dell'elettroserratura viene ritardata di 4 secondi? poiché sto acquistando un kit bifamiliare vorrei capire se ho bisogno di altri configuratori...
Maurizio Colombi Inserita: 13 maggio 2015 Segnala Inserita: 13 maggio 2015 Il "temporizzatore serratura" è la durata dell'impulso alla serratura, ossia il tempo per cui la serratura riceve alimentazione. Se scegli di utilizzare nessun configuratore nella sede "T" la serratura resterà alimentata per 4 secondi dalla pressione del tasto dell'apertura sul citofono. Se scegli di utilizzare il configuratore "2" nella sede "T" la serratura resterà alimentata per 2 secondi dalla pressione del tasto dell'apertura sul citofono. Se scegli di utilizzare il configuratore "4" nella sede "T" la serratura resterà alimentata il tempo della pressione del tasto dell'apertura sul citofono. E così via; il tasto locale, quello posto nelle vicinanze della porta (se esiste) ecciterà sempre la serratura per il tempo della pressione qualsiasi configurazione viene effettuata.
alexpetros Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Se scegli di utilizzare nessun configuratore nella sede "T" la serratura resterà alimentata per 4 secondi dalla pressione del tasto dell'apertura sul citofono. Avevo pensato fosse questo, ma potendolo configurare fino a 10 secondi, ho pensato potesse essere più un ritardo rispetto alla pressione del pulsante, visto che 10 secondi mi sembrano un'enormità. Normalmente è preferibile lasciare senza configuratore oppure inserirne uno? Lo chiedo perché anche 4 secondi mi sembrano tanti.
Maurizio Colombi Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Molti, quasi tutti, lasciano senza configuratore, altri mettono 1 o 2 perchè sono i più diffusi. La serratura non ne risente in nessun modo.
Messaggi consigliati