grotoni Inserito: 13 maggio 2015 Segnala Inserito: 13 maggio 2015 (modificato) Salve e bentrovati! Mi chiamo Gianluca e sono nuovo del Forum. Vi scrivo perché con la mia lavastoviglie Siemens S9G51S. In pratica è saltata la corrente durante il lavaggio e da allora la lavastoviglie scarica all'avvio ma non parte e produce un rumore come di pompa che gira a vuoto. Ho smontato il pannello laterale e ho riscontrato dello sporco nella trappola d'aria che però non so come pulire (vedi punti 1 e 2 nella foto). Potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento? Lo sporco potrebbe giustificare il mancato carico dell'acqua ma non capisco perché sia saltata la corrente però. Ho provato ad escludere la trappola d'aria rimuovendo il tubo di scarico (vedi freccia) ma il problema permane. Come ulteriore indizio, se apro il portello, la lavastoviglie non si spegne e il rumore continua, cosa che invece avveniva prima del guasto. Cosa posso fare? grazie, GR Ciao Gianlunca... non -ti-accodare... GRAZIE! Poi, quella è una discussione indesit, cosa c'entri tu con una Siemens!? Ora proseguiamo qui... quell'altro poi che ha bisogno urgente d'aiuto?!?! Chiamasse l'assistenza... questo è solo un forum! Modificato: 13 maggio 2015 da Diomede Corso
grotoni Inserita: 13 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2015 (modificato) Scusate, correggo il modello della Siemens che è il SE25M550EU e non S9G51S come erroneamente indicato. Inoltre nelle mie ricerche su internet ho trovato questo video (in inglese) che forse può fare al caso mio. Vi farò sapere: Saluti GR Modificato: 14 maggio 2015 da Livio Migliaresi modificato nel titolo
grotoni Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Buongiorno! Vi aggiorno sul mio problema con la lavastoviglie. Dopo aver pulito lo scambiatore di calore e il serbatoio galleggiante evidenziati nei punti 1 e 2 della foto, la machina ha ripreso a funzionare (quasi, ora vi dico che problema è rimasto). In sostanza il blocco all'avvio era dovuto alla sporcizia nel serbatoio del galleggiante del condotto di carico. Una volta smontato e pulito, il galleggiate è tornato libero di aprire e chiudere l'interruttore che da il mandato alla pompa di carico. Sembrava tutto risolto quindi, ma ora ho un altro problema, questa volta non all'avvio ma alla fine del programma di lavaggio, per il quale vi chiedo consigli: in pratica la macchina compie tutto il lavaggio ma non finisce mai di scaricare. Infatti, alla fine del programma va in loop carico/scarico fino a che non la si spegne manualmente. Che potrebbe essere? Grazie dell'attenzione, GR
grotoni Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Da ulteriori verifiche fatte mi sembra di capire che la resistenza sia guasta, vorrei procedere alla sostituzione ma ho difficoltà a capire quale pezzo di ricambio acquistare e come si smonta la resistenza in questo modello di lavastoviglie. Mi potete dare quanlche indicazione al riguardo? Grazie, GR
Messaggi consigliati