lordblack Inserito: 14 maggio 2015 Segnala Inserito: 14 maggio 2015 buongiorno a tutti, vi presento il problema riscontrato sul mio frigorifero di appena 3 anni. Il frigo rimane praticamente sempre acceso, ho calcolato che dopo 4 ore di motore acceso rimane spento per solo 1 ora e poi riparte da capo. A volte ho riscontrato anche 8 ore consecutive di funzionamento del motore. il motore e parte dello scambiatore dietro diventano incandescenti, a questo punto ho trovato che l'unico modo per forzare lo spegnimento anticipato è quello di appoggiare la sonda interna alla parte frigo ad un blocco ghiacciato. Sul display frontale non ho nessun led di allarme. Ho provato anche a spegnerlo per 24 ore per forzare la sbrinatura ma anche questo non ha risolto il problema. Chiamando il tecnico wirlpool di zona mi dice che la cosa secondo lui è normale e dato che è un no-frost il funzionamento è nella norma. Il problema è che prima non aveva queste tempistiche di funzionamento e soprattutto non vorrei trovarmi con il motore cotto per il continuo funzionamento e una bolletta dell'energia elettrica alle stelle. grazie
lordblack Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2015 quindi è normale 8 ore di funzionamento motore (ormai insopportabile per il rumore), 1 ora di spegnimento e poi si riparte con le altre 8 ore di funzionamento del motore. in pratica al giorno rimane spento non più di 3 ore. le temperature interne sono corrette. le sonde non sono state spostate.
Messaggi consigliati