Maxloria Inserito: 17 maggio 2015 Segnala Inserito: 17 maggio 2015 Buongiorno a tutti. La lavastoviglie si è bloccata e credo che il problema sia legato all'elettrovalvola che regola il carico dell'acqua. Ho smontato l'intero tubo e ho provato a dare direttamente corrente, ma non succede niente. Purtroppo mi pare di vedere che la valvola non si possa smontare (qui una foto: ). Secondo voi posso fare qualcosa per risolvere il problema o per ulteriore controllo? Se dovessi sostituire il pezzo, come stacco l'elettrovalvola dal tubo? Oppure devo comprare tutto insieme? Grazie.
Del_User_149266 Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Inserita: 17 maggio 2015 Prima di tutto dovresti stabilire se il difetto viene dal carico acqua, la macchina se non prende acqua da dei codici di allarme, se ha il display lo visualizza, se ha i led o li accende fissi o lampeggiano, dipende dall'elettronica che monta. Quelle macchine non sono alla portata di chiunque, con il fai da te anche con le dritte del forum per chi non le conosce si rischia di peggiorare le cose, considerato che è una bella macchina dal lato costruttivo io ci rifletterei bene prima di metterci le mani senza la dovuta competenza.
Maxloria Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2015 Grazie per la risposta. Ê vero, non sono un esperto, ma ho smontato solo pezzi che sono in grado di rimontare. La macchina scarica correttamente e poi non carica l'acqua. I codici delle spie lampeggianti indicano mancanza di acqua. Ho smontato il tubo di carico e l'ho collegato al rubinetto e alla corrente di rete direttamente. Non esce nulla. Basta questo a dire che l'elettrovalvola non funziona? In questo caso proverei ad acquistare il ricambio. Ovviamente se le cose stanno così chiamerò un tecnico. Grazie ancora e aspetto altri suggerimenti.
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Inserita: 17 maggio 2015 A ricambio quei tubi esistono, quindi si contempla la possibilità che si guastino!
Messaggi consigliati