rem Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Inserito: 18 maggio 2015 Ciao a tutti , mi avete dato una grossa mano nell'installazione del sistema in oggetto su una basculante a contrappesi debordante con porcini laterale e vi ringrazio infinitamente. Ho installato diversi sistema di sicurezza (costa sensibile, interruttore stop su porticina laterale, coppia di fotocellula..) e tutti funzionano correttamente. Ora che il lavoro manuale è finito, sono passato alla programmazione ma ci sono alcune cose che non vanno. Ecco di seguito i problemi: -Quando vado ad effettuare la programmazione, non riesco a programmare il fine corsa in chiusura; nel senso che la basculante si ferma solo perché va in battuta forzando notevolmente. Me ne accorgo perché, se sblocco manualmente, la basculante torna indietro di qualche cm. con un forte "colpo". -Non funziona la sensibilità amperometrica in chiusura; sia al min che al max, frapponendo un'oggetto nella fase di chiusura, la basculante colpisce l'oggetto e si ferma solo perché viene completamente schiacciato. -Il tempo di accensione della luce di cortesia è fisso e dura molto di più del ciclo di apertura/chiusura. Si superano i 7 min. e non so se sia una cosa normale. Cioè la luce rimane accesa oltre 5 min. dopo che la basculante si sia chiusa. Questi sono i problemi che sono emersi ma non escludo, a questo punto, che ce ne siano degli altri; la procedura di programmazione l'ho rifatta decine di volte e sono quasi sicuro di farla bene. Secondo voi, è guasto? e se guasto, è l'encoder o la scheda? Grazie mille.
Messaggi consigliati