Vai al contenuto
PLC Forum


Igknx100


mpattera

Messaggi consigliati

Qualcuno lo utilizza? E' vero che è alternativo ai servizi web della SmartLan/G?

Il dubbio mi è venuto dopo qualche scambio di email con Inim in cui mi scrivono

al momento l’unica evoluzione prevista (ma non ancora disponibile) è la connessione del gateway KNX alla centrale intrusione mediante rete LAN; al momento esso si interfaccia alla centrale mediante il connettore RS232 posto sulla centrale stessa, ma tale modalità impedisce la contemporanea connettività LAN/internet della centrale.

A questo punto devono esistere anche vie alternative, ci sono prodotti commerciali come HSYCO e ALVEO che dichiarano possibile l'integrazione con Inim.

Modificato: da mpattera
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo, guardando meglio i manuali sembra che entrambi i moduli utilizzino la RS232 per collegarsi alla centrale, quindi non possono essere collegati insieme.

In effetti sempre tramite email mi è stato detto che in futuro l'IGKNX100 utilizzerà la porta ethernet per collegarsi al sistema e non più l'RS232.. ma non mi hanno detto quando.

Modificato: da mpattera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Qualcuno ha notizie riguardo alla disponibilità della connessione via ethernet su SmartLiving per il dispositivo?

Modificato: da mpattera
Link al commento
Condividi su altri siti

No certo, solo che io non sono un installatore, magari qualche professionista che frequenta il forum si aggiorna più frequentemente sulle novità e ne sa qualcosa.

Sono abbastanza convinto che la cosa richieda un ulteriore sviluppo del firmware della SmartLan per poter rendere disponibile il protocollo INIM tramite Ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, la notizia sulla interconnessione via eternet è nota (e ti è già stata comunicata da Inim) ma sui tempi di esecuzione valgono le notizie ufficiali che non ce ne sono, e sono dipendenti da molteplici fattori. Per ora la comunicazione e su RS232.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Sono stato oggi in fiera e mi è stato detto che la funzionalità ethernet del gateway KNX sarà disponibile a breve (mesi). Vero o no? Si vedrà nel corso del 2018 a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vedrai che sarà disponibile senz'altro dal momento che la nuova centrale Prime ha già implementato il software di gestione. 

Io non ho mai usato ne proposto IGKNX proprio per l'impossibilità di usare la Lan (o Knx o Lan IP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...