gpc70 Inserito: 23 maggio 2015 Segnala Inserito: 23 maggio 2015 Ciao, dopo 13 anni la mia AEG favorit mi ha lasciato (pompa rotta riparazione circa 250 euro ho deciso di sostituirla).Cosa mi consigliate come modello/marca da incasso a scomparsa totale da comprare?Mi interessano in ordine:1.la qualità del lavaggio e asciugatura, anche con i lavaggi brevi non ECO.2.l'affidabilità3.la silenziosità perchè la cucina si apre sul salone4.che si possa estendere per molti anni la garanzia.5.programmi base + quello rapido intorno ai 30 minuti mi vanno bene, non mi servono programmi astrusi.6.consumi sono importanti ma non essenziali, alla fine non ci credo che le varie A+++ siano poi meglio delle A per dire.Il prezzo conta relativamente: se spendendo di piu sto, per quanto possibile, al riparo da guasti e comunque sono certo che qualsiasi cosa succeda me la riparano gratis per 10 anni almeno, allora preferisco spendere di piu e non pensare piu a niente. Per esempio, se costasse anche 1000 euro ma poi non devo piu pensare a niente per 10 anni, alla fine 100 euro all'anno credo sia accettabile, è un po come pagare un canone annuale per avere il servizio di lavastoviglie.Miele arriva a 10 anni di garanzia?lavano e asciugano bene le Miele?è vero che durano mediamente di più e che lavano/asciugano meglio o è solo una leggenda?AEG non vorrei riprenderla, per carità è durata 13 anni ma non mi ha mai convinto fino in fondo la qualità del lavaggio e asciugatura, magari ora le nuove vanno meglio ma non sono convinto.Le italiane SMEG Ariston etc come vanno?Bosch/Siemens? è vero che i piatti sono difficili da caricare su queste? (altroconsumo dichiara che il modello SMV69N30 è ottimo, ma io ho dubbi sull'asciugatura perchè leggo su qualche forum che non asciuga benissimo, è vero?)cosa consigliate?
Diomede Corso Inserita: 23 maggio 2015 Segnala Inserita: 23 maggio 2015 Ciao... senza entrare nel merito, intanto mi compiaccio del fatto che su alcuni argomenti siamo sulla stessa linea e poi consigliata smpre l'estensione di garanzia con il rivenditore (GDO o e-shop, non importa, tutti ne hanno una convenzionata)... i produttori ne fanno sottoscrivere di più durature rispetto ai rivenditori a ma a condizioni a volte più restrittive... (ovviamente!) Tra quelle citate c'è la migliore lavastoviglie, per quel che mi riguarda e per quel che ho potuto verificare con mano... poi dipende dalle esigenze
gpc70 Inserita: 24 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2015 (modificato) Grazie mille per i consigli, ma per la marca e modello cosa consigli?ok sei moderatore ed è per questo che immagino non vuoi sbilanciarti, ma che ne so, almeno la lettera iniziale e finale ... e che modello? credo che cambi molto da un modello ad un altro anche rimanendo nella stessa marca, non pensi?forse pensi a Miele? effettivamente ho un piano ad induzione della Miele che toccando ferro va da oltre 13 anni senza colpo ferire... ok forse è il piu semplice degli elettrodomestici non avendo motori e per questo dura molto, mentre tutti gli altri elettrodomestici acquistati contemporaneamente 13 anni fa, lavatrice Ariston Margherita 2000, forno e frigo e lavastoviglie AEG, chi piu chi meno hanno avuto tutti piccoli inconvenienti (lavatrice una cinghia mi pare ed ora ogni tanto si sgancia un manicotto interno che porta acqua dalla vaschetta detersivo al cestello, frigo con lampadine fulminate, forno al quale si era rota la ventola tangenziale, ed ora si rompe sempre un sensore che alla fine ho bypassato ed ha il timer elettonico andato).Ero molto tentato dalla Bosch sono sincero ma l'asciugatura con cicli brevi e variospeed? ho letto non sia il massimo mentre lo è sembra quella di Miele anche con il "Turbo" (la funzione per velocizzare i programmi).Miele se non costasse un rene andrebbe bene credo, o costa troppo per quello che vale?Forse intendi SMEG? so che dovrebbe andare benone, ma ho paura che non sia affidabile, mia suocera ne ha una e dopo soli 4 anni si è rotta e leggo parecchi guai con SMEG sui forum, ok che la garanzia estesa mi copre ma è comunque una rottura rimanere senza Lavst., chiamare il tecnico, pratiche per il rimborso, etc etc. Insomma se non si rompesse sarebbe meglio!buona Domenica Modificato: 24 maggio 2015 da gpc70
gpc70 Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 (modificato) Nessuno che sappia dirmi se Bosch con o senza zeolite asciughi bene in ogni programma inclusi il breve o quelli con variospeed? Modificato: 25 maggio 2015 da gpc70
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Io opterei per le "italiane": hanno uno spazio meglio gestibile.
Messaggi consigliati