vangullitt Inserito: 23 maggio 2015 Segnala Inserito: 23 maggio 2015 buongiorno chiedo cortesemente se e' possibile incollare una vasca di una lavatrice in carboran ? devo riparare alcune crepe che si sono formate al''interno naturalmente se chi mi rispondera' dira' di si mi dovrebbe dire con che colla grazie anticipatamente ciao vangullitt
Diomede Corso Inserita: 23 maggio 2015 Segnala Inserita: 23 maggio 2015 Ciao... niente collanti, il carboran è un termoplastico strutturato/caricato... si ripara semplicemente con una pistola termica o una spatola scaldata
vangullitt Inserita: 23 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2015 (modificato) ciao grazie per l'interessamento quindi niente cianoacrilato o epossidici girando su internet ho trovato questa discussione che parlava di questo prodotto per riparare il carboran e sembra che funzioni http://www.prochimica.it/italiano/prodotti/sigillanti01.htm potesti darmi un tuo parere con una pistola termica devo scaldare la crepa fino alla fusione del carboran e poi modellare con una spatola? Modificato: 23 maggio 2015 da vangullitt
Diomede Corso Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 APPLICAZIONI MULTIFISS aderisce perfettamente senza l'utilizzo di primers su quasi tutti i supporti: metalli verniciati o preverniciati, alluminio grezzo o anodizzato, acciaio grezzo o inox, ottone, rame, ferro, lamiera zincata, legno, cemento, vetro, schiume e sulla maggior parte delle materie plastiche come ABS, PVC Policarbonato Plexiglas (tranne PE, PP, PTFE).Incolla perfettamente in immersione subacquea ed è ideale nel settore automobilistico, nelle costruzioni navali, industria e piscina. Il carboran se non sbaglio è proprio PP e poi quel prodotto è specifico per... rame !??! E' un prodotto per edilizia... Tutti prodotti sigillanti escludono PE.PP, PTFE, salvo poi trovare e cercare per queste il prodotto specifico che... in verità non è poi così efficacie. Io negli anni ho smesso di usare siliconi, sigillanti, ecc.... vado d imastice e/o solamente del bostik e poi, i metalli si saldano col cannello, le plastiche con la pistola termica ...
Ciccio 27 Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 Carboran=policarbonato, da quello che ricordo.
vangullitt Inserita: 24 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2015 (modificato) aggiornamento stamattina ho provato con un saldatore da 100 w il materiale si scalda e cola bene ma quando si solidifica rimane la traccia della crepa anche se coperta domani provo con del materiale d'apporto che asportero da una nervatura della vasca vi aggiorno quando ho fatto ps ho trovato la composizione del carboran sul sito elettrolux polipropilene ,carbonato di calcio e additivi vari(master) Modificato: 24 maggio 2015 da vangullitt
vangullitt Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2015 aggiornamento saldate le crepe con un saldatore da 150 w ,provato ad usare una pistola ma non mi trovavo bene ho tolto dalle nervature col saldatore del materiale d'apporto da metter sulle crepe sembra che tenga messi cuscinetti nuovi skf 2rs +paraolio originale ho agginto alla vasca quando l'ho unita oltre alla sua guarnizione un filo di mastice per guanrnizioni arexons quello rosso su tutta la circonferenza e' da15 gg che va ,sembra tenere spero di avere risolto grazie a tutti saluti vangullitt
Messaggi consigliati